Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Allagamenti in via Castelnuovo, Serravalle Civica: "Ancora promesse non mantenute da parte della giunta"

27/6/2024 - 8:56

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene dopo l'ultima ondata di maltempo.

 

"Ieri notte delle piogge più abbondanti del previsto hanno allagato nuovamente via Castelnuovo e zone limitrofe a Cantagrillo. Ci hanno informato dell’accaduto, inviandoci foto e video, alcuni residenti molto infastiditi e arrabbiati.

 

L’indignazione di questi cittadini è comprensibile e condivisibile. Come abbiamo già segnalato alcuni mesi fa, i numerosi e frequenti allagamenti che da alcuni anni interessano queste zone sono dovuti alle tubazioni di portata insufficiente presenti sotto la tombatura del rio di Castel Biagini. In alcuni tratti queste sono state sostituite dal Comune con altre maggiormente capienti, in grado di far defluire con più facilità le acque in caso di piogge particolarmente copiose. Nei tratti rimanenti sono alcuni privati, proprietari dei terreni, che avrebbero dovuto provvedere a proprie spese alla stombatura, alla sostituzione delle tubazioni e alla ritombatura. 

 

Nel mese di marzo chiedemmo all’amministrazione comunale se i privati avessero portato a termine gli interventi che erano obbligati a effettuare e se il Comune vigilasse sul loro operato. La risposta ci venne data a mezzo stampa dall’assessore Alessio Gargini, il quale, accusandoci di strumentalizzare politicamente i problemi e le criticità del territorio, ci assicurò che i privati erano già all’opera e che i lavori si sarebbero conclusi presumibilmente entro la fine dell’anno. Le nostre, insomma, risultavano preoccupazioni eccessive e ingiustificate. 

 

Considerato che gli abitanti di via Castelnuovo ieri notte hanno evitato per poco una nuova inondazione e che non possono certo continuare a vivere con questo timore, chiediamo adesso all’assessore di competenza di essere molto più preciso e dettagliato nella risposta: a che punto sono esattamente i lavori iniziati dai soggetti privati? Quale tratto della tombatura a oggi è stato sistemato? Quale è la tempistica prevista per la realizzazione dell’intera opera?

 

Riteniamo che la conclusione degli interventi debba essere sollecitata con forza: gli amministratori hanno il dovere di garantire e tutelare la sicurezza e l’incolumità di questi cittadini che ormai da decenni, dopo innumerevoli disagi e ingenti danni, stanno attendendo una soluzione definitiva al problema".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: