Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Allagamenti in via Castelnuovo, Serravalle Civica: "Ancora promesse non mantenute da parte della giunta"

27/6/2024 - 8:56

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene dopo l'ultima ondata di maltempo.

 

"Ieri notte delle piogge più abbondanti del previsto hanno allagato nuovamente via Castelnuovo e zone limitrofe a Cantagrillo. Ci hanno informato dell’accaduto, inviandoci foto e video, alcuni residenti molto infastiditi e arrabbiati.

 

L’indignazione di questi cittadini è comprensibile e condivisibile. Come abbiamo già segnalato alcuni mesi fa, i numerosi e frequenti allagamenti che da alcuni anni interessano queste zone sono dovuti alle tubazioni di portata insufficiente presenti sotto la tombatura del rio di Castel Biagini. In alcuni tratti queste sono state sostituite dal Comune con altre maggiormente capienti, in grado di far defluire con più facilità le acque in caso di piogge particolarmente copiose. Nei tratti rimanenti sono alcuni privati, proprietari dei terreni, che avrebbero dovuto provvedere a proprie spese alla stombatura, alla sostituzione delle tubazioni e alla ritombatura. 

 

Nel mese di marzo chiedemmo all’amministrazione comunale se i privati avessero portato a termine gli interventi che erano obbligati a effettuare e se il Comune vigilasse sul loro operato. La risposta ci venne data a mezzo stampa dall’assessore Alessio Gargini, il quale, accusandoci di strumentalizzare politicamente i problemi e le criticità del territorio, ci assicurò che i privati erano già all’opera e che i lavori si sarebbero conclusi presumibilmente entro la fine dell’anno. Le nostre, insomma, risultavano preoccupazioni eccessive e ingiustificate. 

 

Considerato che gli abitanti di via Castelnuovo ieri notte hanno evitato per poco una nuova inondazione e che non possono certo continuare a vivere con questo timore, chiediamo adesso all’assessore di competenza di essere molto più preciso e dettagliato nella risposta: a che punto sono esattamente i lavori iniziati dai soggetti privati? Quale tratto della tombatura a oggi è stato sistemato? Quale è la tempistica prevista per la realizzazione dell’intera opera?

 

Riteniamo che la conclusione degli interventi debba essere sollecitata con forza: gli amministratori hanno il dovere di garantire e tutelare la sicurezza e l’incolumità di questi cittadini che ormai da decenni, dopo innumerevoli disagi e ingenti danni, stanno attendendo una soluzione definitiva al problema".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: