Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Torna la Notte gialla: eventi, musica e giochi animeranno le strade della città

1/7/2024 - 14:47

Sabato 13 luglio, dalle ore 19 fino a tarda serata, torna la Notte gialla, segnando ufficialmente l’inizio dell’Estate quarratina. Un appuntamento che si ripete ogni anno e che vede il coinvolgimento anche dei negozi e degli esercizi pubblici che resteranno aperti fino a mezzanotte con la possibilità di usufruire di uno spazio esterno per svolgere la propria attività.

 

Promossa dal Comune, l’edizione 2024 della Notte gialla animerà la città con musica dal vivo, street food, street band, artisti di strada, animazione per bambini, dj set, mercatini, giochi e molto altro nel centro della città.

 

L’evento sarà coordinato e gestito da Bof Aps, aggiudicataria del servizio in seguito a un’indagine di mercato a evidenza pubblica.

 

Novità assoluta di questa edizione è che la Notte Gialla… non finisce mai! La manifestazione infatti avrà un’anticipazione venerdì 12 luglio con “Aspettando la Notte gialla” e una prosecuzione domenica 14 luglio con “La Notte gialla continua”.


“Sono sicuro che la Notte gialla saprà appassionare grandi e piccini per la grande varietà di eventi proposti quest’anno – commenta il sindaco Gabriele Romiti – E’ un momento di festa cittadina che spero vedrà la partecipazione di tantissime persone. Un evento diffuso nelle varie strade e ricco di attrazioni che inaugura di fatto l’Estate della nostra città, per un calendario di eventi che culminerà con il Settembre a Quarrata”.


“La Notte gialla torna ad animare il nostro centro città e le nostre attività commerciali, quest’anno con addirittura tre serate (venerdì 12, sabato 13 e domenica 14) – commenta l’assessore al turismo Mariavittoria Michelacci -. Un sentito ringraziamento agli Uffici, all’organizzatore e, ovviamente, a tutte le attività commerciali che hanno partecipato con entusiasmo e spirito di collaborazione, imprescindibile e necessario elemento per la buona riuscita di qualsiasi evento".


Gli eventi della Notte gialla (sabato 13 luglio)

 
Occhi puntati su piazza Risorgimento: dalle ore 21:30 fino a mezzanotte si esibirà la band Suzy Q, con musica dance dagli anni ’70 a oggi e dove sarà in funzione, dalle ore 18, l’area adibita allo street food con dieci truck.

 

Dalle 20 sempre in piazza Risorgimento esibizioni degli allievi della scuola di canto CantinMusica.

Sono previsti anche spettacoli con artisti di strada in diversi momenti nel corso della serata, che si alterneranno fra piazza Risorgimento, via Montalbano e via Roma.


In piazza Fabbri saranno allestite 10 postazioni con vari giochi ludici da tavolo, curati dall’associazione ludica Pistoiese.


In piazza della Vittoria il programma prevede musica dal vivo con varie band e area food promossa dai pubblici esercizi della zona.


Lungo via Roma si snoderà il mercatino degli hobbisti.


Presso la Civetta, nella piazzetta del Gatto, è previsto “Il giardino dell’arte” a cura di Barbara Pratesi, un concorso di pittura per bambini e ragazzi, oltre all’esposizione delle opere dell’artista Diego Sarti curata dall’associazione Magnifico Ingegno /Arci Quarrata.

 

In piazza della Costituzione, l’associazione “Art in the park” di Pistoia organizzerà un corso di murales urban art.


Lungo la via Montalbano sarà possibile trovare un dj set all’altezza del ristorante Rosticcio, artisti di strada per finire l'esposizione delle vespe e Fiat 500 d'epoca curata dal coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia.

 

La ristorazione


I bar, gelaterie, pizzerie e ristoranti rimarranno aperti fino a mezzanotte promuovendo vari eventi all'interno e
all'esterno dei loro locali.

 

Lo shopping


I negozi resteranno aperti fino a mezzanotte per consentire lo shopping a tutti i partecipanti.

 

L’invito rivolto a tutti è di partecipare alla Notte gialla indossando qualcosa di giallo: chi lo farà, otterrà speciali promozioni presso esercizi pubblici e negozi.

 

Gli eventi de…Aspettando la Notte gialla (venerdì 12 luglio): in piazza Risorgimento a partire dalle 18 food truck e dalle 21:30 musica dal vivo con party anni ‘90

 

Gli eventi de…La notte gialla continua...(domenica 14 Luglio): in piazza Risorgimento a partire dalle 18 food truck e dalle 21:30 musica dal vivo con la cartoon band Alabarde spaziali.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: