Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ancora risse in centro storico: il consigliere Boanini (Pd) chiede più controlli e sicurezza

2/7/2024 - 18:00

Lorenzo Boanini (Partito democratico) interviene dopo un episodio di violenza in centro.

 

"Nella notte tra sabato e domenica il centro storico è stato teatro dell'ennesimo episodio di violenza. Un gruppo di ragazzi, probabilmente minorenni e sotto l'effetto dell'alcol, ha disturbato i clienti di alcuni locali, causando disagi anche ai gestori dei locali e ai loro dipendenti, tutti messi in pericolo. La situazione è rapidamente degenerata, creando un clima di insicurezza e paura tra i presenti.
 
Questo episodio non è un caso isolato, ma l'ultimo di una serie di atti di violenza e disordine che stanno affliggendo il centro storico nelle ore serali e notturne. I residenti e i frequentatori della zona sono sempre più preoccupati per la loro sicurezza mentre i commercianti vedono minacciata la tranquillità e la prosperità delle loro attività".
 
Alla luce di questi fatti, il consigliere comunale ha deciso di intervenire nuovamente, esprimendo la sua preoccupazione e richiedendo misure immediate e concrete. “È inaccettabile che la nostra comunità debba vivere nel timore di episodi di violenza ogni fine settimana – ha dichiarato Boanini –, la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori del centro storico deve essere una priorità assoluta”.
 
Il consigliere ha quindi rinnovato l'appello al sindaco affinché venga istituito un tavolo di confronto con il prefetto e il questore. L'obiettivo è quello di coordinare tutte le risorse disponibili per garantire maggiore sicurezza nel centro storico, aumentando la presenza delle forze dell'ordine nelle ore più critiche e prevedendo sanzioni severe per quei locali che vendono alcolici ai minori. “È fondamentale che ci sia una collaborazione stretta tra le istituzioni – ha aggiunto Boanini – per affrontare in modo efficace questo problema. Solo con un'azione congiunta potremo restituire serenità ai nostri cittadini e supportare i nostri commercianti”.
 
La proposta del consigliere prevede non solo un aumento dei controlli e delle sanzioni, ma anche iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani sui rischi legati all'abuso di alcol e sul rispetto delle normative vigenti. “Dobbiamo educare i nostri giovani e fargli capire le conseguenze delle loro azioni – ha concluso Boanini –. La prevenzione è più importante della repressione”.
 
In attesa di una risposta da parte dell'amministrazione comunale, il consigliere invita cittadini e commercianti a segnalare prontamente alle autorità competenti qualsiasi episodio di illegalità o disturbo, affinché si possa intervenire con tempestività.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: