Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO
Quest’anno il 25 aprile ha un sapore particolare; la festa per la liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, infatti, arriva a suggello di una straordinaria partecipazione popolare ai festeggiamenti dei centocinquant’anni di vita della nostra nazione.
Il 25 aprile così, ci ricorda che c’è stata l’unificazione del paese, un secolo e mezzo fa, con il sacrificio di molti giovani patrioti, ma quasi metà di quel tempo di unità nazionale è stato tempo di democrazia, di libertà e di sviluppo, perché altre migliaia di giovani e meno giovani, di donne e di uomini impegnarono le loro vite, perché l’Italia fosse non solo unita, ma anche liberata dal giogo della dittatura fascista. Di quanto fu grande e importante il sacrificio dei nostri liberatori c’è traccia dolorosa in molte città e paesi d’Italia.
Monsummano Terme è fra quei luoghi dove le tracce e la memoria della dittatura e della guerra di liberazione sono ancora vivi e ci ammoniscono a non dimenticare che la libertà che abbiamo non è stato un dono, ma una faticosa e sanguinosa conquista. Ricordare come siamo diventati una grande democrazia, per l’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme resterà sempre un impegno civile irrinunciabile.
Il programma della serata prevede: ore 19,50 Ritrovo Associazioni, Autorità e cittadini presso l’Osteria dei Pellegrini - ore 20,00 Santa Messa presso la Basilica di Maria SS. della Fontenova - ore 20,45 Corteo e deposizione corone di alloro al Monumento ai Caduti - ore 21,00 Partenza della "Fiaccolata della Libertà" (Piazza G. Giusti, Piazza F. Martini, Viale V. Martini, Via G. Mazzini, Piazza del Popolo, Via C. Battisti, Via Don Minzoni, Via V. Veneto, Via G. Matteotti, Piazza Giusti) - SUONO DELLE CAMPANE A FESTA - ore 21,30 Commemorazione Ufficiale con interventi di Rinaldo Vanni, Sindaco di Monsummano Terme e Autorità -ore 22,00 Lettura-spettacolo "Primavera di bellezza" a cura dell’Associazione Culturale "Mimesis". Partecipano: la Filarmonica "V. Bellini", gli allievi delle Società Sportive e le Associazioni di Volontariato di Monsummano Terme.