Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il commissario Silvia Montagna presenta le iniziative per ricordare la festa del 25 aprile.
"In questo solenne anniversario, con la memoria ancora viva di tanto dolore, di tante atrocità compiute verso i nostri fratelli, l’opera di ricostruzione subito iniziata nel nostro paese, così duramente provato da una guerra estenuante e feroce, ha dato inizio in Italia e poi in Europa, al più lungo periodo di pace che la storia ricordi, ancora ad oggi presente e fondato su una autentica democrazia e libertà di sentimenti.
Cittadini, gli ideali di quel periodo non siano dimenticati col trascorrere degli anni perché sono tuttora patrimonio indissolubile dell'intera Nazione.
I caduti, le vittime, gli eroi che onoriamo riverenti in questa ricorrenza, rimangano il più degno, il più sacro baluardo delle istituzioni democratiche e repubblicane, e siano monito perché la pace e democrazia divengano patrimonio di tutti i popoli".
La celebrazione dell’anniversario si svolgerà con il seguente programma:
ore 10:30 chiesa monumentale di S. Francesco
Deposizione della corona di alloro nella cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa
ore 11.30 raduno dei partecipanti in piazza S. Francesco e formazione del corteo preceduto dalla banda cittadina “Gialdino Gialdini”
Deposizione delle corone di alloro sul cippo di Viale Garibaldi
Deposizione delle corone di alloro al sacrario (piano terra) del Palazzo del Vicario. Esecuzione musicale “il silenzio”
ore 12 saluto del commissario straordinario
ore 12.15 concerto della banda cittadina “Gialdino Gialdini”
ore 21 accensione della fiaccolata sulla passerella Sforzini (Pescia) in collaborazione con Anpi (sez.Pescia/Uzzano)
A seguire dalle ore 15,30 alle ore 20 “Sarà Banda”, musiche in libertà per le strade della città.