Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vittoriano Brizzi (Pescia Cambia) presenta una interrogazione sul Ponte Europa.
"Premesso che il tratto di strada e di fiume che va dal Ponte del Duomo al Ponte Europa è da sempre molto frequentato anche come luogo ludico, un po’ meno lo è il tratto a monte e soprattutto quello a valle per i lavori al Ponte del Marchi; che la manutenzione ai lati del corso d’acqua è eseguita dal Consorzio del Padule con cadenza abbastanza rispondente alle effettive esigenze; che lo stesso non si può dire per gli spazi di competenza del Comune per la mancanza di cura della siepe, delle panchine e dei cestini, e per la pulizia frettolosa e superficiale dell’intera area; che risulta assente la cura del verde del Ponte Europa; che nel bel mezzo dell’intera area non funzionano ormai da tempo le tre fontane.
S’interroga per sollecitare una cura puntuale e attenta del verde del parco e del Ponte Europa, per richiedere un’adeguata manutenzione e riparazione degli arredi, e una pulizia più frequente ed accurata dell’intera zona, per sollecitare il ripristino della completa funzionalità delle tre fontane.
Si richiede la discussione nel prossimo consiglio comunale".