Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sul cimitero di Casalguidi.
"Con l’ordinanza n. 44 del 15 marzo scorso il sindaco ha disposto l’esumazione ordinaria delle salme nel cimitero di Casalguidi anche nella zona cosiddetta “degli Angioletti”, dove sono sepolti i neonati o i bambini deceduti in tenera età, e la deposizione dei loro resti mortali nell’ossario comune di detto cimitero.
L’ossario comune non ci sembra, per questi bimbi, la destinazione adeguata. Al fine di mantenere viva l’importanza del breve passaggio terreno degli “Angioletti” e assicurarne la continua memoria, Serravalle Civica-Movimento Indipendenza propone la realizzazione da parte dell’amministrazione comunale, in un’area cimiteriale idonea da definire, di un piccolo “Giardino degli Angeli”, con vegetazione e monumenti funerari appropriati, che possa fungere anche da spazio di raccoglimento e di preghiera.
Pensiamo che i resti mortali di questi piccoli, che hanno arricchito e rallegrato con la loro pur breve presenza la nostra comunità, debbano avere il giusto rispetto e la debita collocazione. Si tratterebbe oltretutto di un’opera di rispetto, sensibilità e umanità nei confronti di tutte quelle famiglie che con grande dolore hanno subito questi gravi lutti.
Vogliamo sperare che la nostra proposta venga presa in seria considerazione. Purtroppo però con grande rammarico siamo costretti a constatare che, a oggi, la sensibilità degli amministratori sembra andare in tutt’altra direzione".