Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo aver ricevuto notizia dagli uffici comunali di competenza che l’unico impianto sportivo agibile (con l’eccezione degli spogliatoi del campo sportivo di Masotti) è la palestra di Casalguidi, recentemente strutturata, il 7 marzo Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) ha inoltrato all’amministrazione comunale una lettera.
"Ringraziando l'amministrazione comunale per la risposta, avvenuta entro i tempi stabiliti dalla legge, la sottoscritta specifica che richiedendo la "segnalazione certificata di agibilità" degli impianti sportivi di proprietà comunale intendeva richiedere la licenza di agibilità degli stessi.
Dal riscontro ricevuto, non abbastanza chiaro, risulterebbe che tale certificazione sia presente solo per la palestra di Casalguidi e per gli spogliatoi del campo sportivo di Masotti, la cui documentazione appare allegata alla pec di risposta.
Le domande che, per chiarezza, la sottoscritta rivolge all'amministrazione comunale sono pertanto le seguenti:
- soltanto gli edifici su menzionati possiedono la licenza di agibilità e rispondono quindi ai requisiti di sicurezza previsti dalle leggi vigenti in materia?
- se la risposta fosse affermativa, non risulta grave che, pur sapendo che gli altri impianti non siano a norma di sicurezza, si sia permesso e si continui a permettere comunque al loro interno lo svolgimento delle attività sportive, anche dei minori?".
Proseguie Bardelli:
"Pur essendo scaduto il termine dei 30 giorni previsto dalla legge, a oggi nessuno ha risposto.
Evidentemente l’inagibilità degli impianti sportivi per questa giunta comunale non è un problema o comunque non costituisce la priorità. Che i nostri ragazzi e atleti si allenino in impianti a norma di sicurezza o meno per gli amministratori risulta indifferente. Infatti in sette anni di mandato non hanno adeguato nessuna delle struttura sportive esistenti alle leggi vigenti sulla sicurezza. L’importante è che non manchino feste e occasioni per festeggiare. Cari concittadini, è questo il Comune che vogliamo?".