Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Veronica Berti Bocelli ospite mercoledi 4 settembre alle ore 17,30 della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
"La vita di ciascuno è una semina. Sorprendentemente, questo libro contiene tutto il raccolto di ciò che ho seminato nel corso della vita, dai miei anni verdi a oggi ". Queste e molte altre le riflessioni del maestro Andrea Bocelli nel libro scritto da Giorgio De Martino dal titolo "Andrea Bocelli, essergli accanto".
La voce italiana più amata e riconosciuta nel mondo nei toccanti racconti dei familiari, degli amici di una vita e dei più fidati collaboratori. Il profilo intimo e inedito di un artista unico, svelato da chi lo conosce davvero.
La moglie Veronica Berti Bocelli alle Terme Tettuccio racconta al pubblico la sua storia d'amore e di lavoro con Andrea. "Ciò che ci lega è anche un filo infinito di parole - dichiara Veronica - Andrea e io dialoghiamo molto, e quando non accade , in ragione dei nostri orari diversi ( lui abitualmente è attivo fino a tarda notte, io mi alzo molto presto), mi scrive delle mail stupende. Quando mi sveglio la prima cosa che faccio è controllare la posta e leggere le sue lettere. E' buffo come, al termine di queste missive colme d'amore, di riflessioni, di bellezza, ci sia sempre la raccomandazione 'rispondimi, mi raccomando'. Allora scendo in cucina, gli preparo il caffè, glielo porto, e dandogli un bacio gli dico 'grazie amore'. E lui: 'Non penserai mica di esserti liberata così dall'impegno?'. Le sue lettere sono complesse, frutti notturni. Me le godo all'alba e poi gliene parlo durante il giorno".
Quando Veronica incontra la prima volta Andrea di lui conosceva e apprezzava soltanto l'aspetto artistico. A quella festa che si svolge l'otto maggio del 2002 ne' Veronica ne' Andrea volevano andarci. Come è scritto nel libro "Lei, studentessa universitaria, era in periodo d'esami: ne aveva uno in calendario, di lì a due giorni. Ma una sua amica giornalista l'aveva pregata di accompagnarla. Pioveva a dirotto, Andrea desiderava restare a casa con i propri figli, ma il suo manager d'allora aveva insistito".
Veronica Berti Bocelli è vicepresidente della Andrea Bocelli Foundation, manager del maestro dal 2006 ha assicurato la presenza del maestro a una serie di eventi su scala mondiale contribuendo fortemente alla ulteriore crescita della sua fama e notorietà e a un aumento della vendita dei dischi di oltre 50 milioni. Veronica è laureata a pieni voti in Management della musica e dello spettacolo. Da sempre vicina al mondo del volontariato e coinvolta in attività benefiche ha promosso la nascita della Abf, la fondazione istituita da Andrea Bocelli e dalla sua famiglia.
Ingresso libero per il pubbico fino a esaurimento posti. Durante la presentazione ci sarà un contributo musicale di Cecille. Conduce l'evento il direttore editoriale della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" Simona Peselli.
AGGIORNAMENTO
Sarà Andrea Bocelli in persona a sostituire al Tettuccio Veronica Berti Bocelli, che purtroppo non potrà essere presente all’evento.