Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovedì la consegna dell'Airone d'oro ad Andrea Bocelli

24/4/2023 - 12:52

Grande attesa per il tenore Andrea Bocelli che sarà il primo ospite della sesta edizione di Acqua in Bocca (ma non troppo), rassegna di incontri allo stabilimento termale Tettuccio giovedì. Il sindaco Luca Baroncini consegnerà al maestro Bocelli il premio Airone d'oro della città.

 

Alle 16,15 apertura cancelli del Tettuccio e ingresso libero fino a esaurimento posti. "Il fiore all'occhiello del 27 aprile - commenta il sindaco Luca Baroncini - consiste nella consegna del primo storico Airone d'oro, simbolo della città e da me istituito. Lo consegnerò al maestro Bocelli simbolo della toscanità nel mondo".

 

Raggiunta la notorietà con il Festival di Sanremo, che vince nel 1994, Andrea Bocelli vede la sua consacrazione con la lirica che lo celebra come una delle voci più riconoscibili nel mondo. Bocelli da subito coltiva la passione per l’opera. I debutti a teatro sono tanti. Sul podio si alternano molte bacchette, a cominciare da Steven Mercurio, fino ai più grandi: Lorin Maazel e Zubin Mehta. Il successo è planetario. I biglietti per i suoi concerti, in Italia e all’estero, sono introvabili. Dagli Usa al Giappone, il tenore toscano è un divo, al pari di Maria Callas e Pavarotti. Infatti nel 2010 gli viene “assegnata” una stella sulla Walk of Fame – la Passeggiata delle stelle – di Los Angeles. E’ la consacrazione, che si traduce in 90 milioni di dischi venduti, performance per 4 presidenti degli Stati Uniti, la Famiglia reale inglese, 3 Papi, diversi capi di governo, eventi mondiali di ogni genere: cerimonie di Giochi Olimpici, Expo di Milano, Expo di Dubai. Alle Terme del Tettuccio di Montecatini Terme Andrea Bocelli si racconterà a Simona Peselli che condurrà l’incontro, attraverso la trentennale carriera del tenore di Lajatico dove ha creato lo straordinario Teatro del Silenzio che, una volta l’anno, a luglio, si anima di artisti di fama mondiale. In quella circostanza sarà possibile parlare anche del percorso artistico di Bocelli, uscito da alcuni mesi con l’album “A Family Christmas” dove canta con i figli Matteo e Virginia. Le prossime produzioni liriche, in pubblicazione per UmG, sono tre opere di repertorio: Lucia di Lammermoor di Donizetti e due capolavori di Verdi: “La forza del destino” e “Otello”. Infine, ci sarà un focus anche sulla Andrea Bocelli Foundation che nasce per volere del tenore nel 2011. Chiaro lo scopo: “Aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale”.

 

L'evento montecatinese grazie al sostegno di Esselunga sarà destinato per il progetto di costruzione dell'Hub Educativo Abf Zero Dieci (frazione di Sforzacosta, Macerata) dell'Andrea Bocelli Foundation Ente Filantropico. "Acqua in bocca - conclude Alessandro Sartoni, vice sindaco e assessore di Montecatini Terme - è diventata appuntamento fisso, apprezzata dai montecatinesi e dai turisti, un salotto aperto a tutti, dove personaggi dello spettacolo, cultura, editoria presentano i loro più recenti lavori".

 

Per informazioni sull’evento contattare l’organizzazione di “Acqua in bocca (ma non troppo)”  339 3789102.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: