Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Lorenzo Boanini (Pd) interviene su Villa di Scornio.
"È trascorso un anno dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione presso la storica Villa di Scornio, realizzati con risorse regionali. Tuttavia, il risultato finale è sotto gli occhi di tutti: una serie di interventi caratterizzati da scarsa qualità che stanno suscitando malcontento tra i cittadini.
Questi lavori, che avrebbero dovuto valorizzare uno dei luoghi simbolo della nostra comunità, sono invece diventati un esempio di inefficienza e superficialità nella gestione delle risorse pubbliche.
Purtroppo, la scelta di puntare più sulla quantità degli interventi – forse per mostrare un'immagine di efficienza agli occhi della cittadinanza – ha prevalso rispetto all'attenzione necessaria alla qualità.
Il Comune, che aveva il compito di vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori, non è riuscito a garantire un adeguato controllo. Questo ha portato a un risultato deludente, con lavori che già mostrano segni di deterioramento.
È necessario interrogarsi su come vengono gestite le risorse pubbliche. I cittadini meritano trasparenza e un impegno concreto per garantire che ogni intervento sul patrimonio comune sia eseguito con la massima cura e competenza.
Nell'area del villone Puccini, nell'arco di due anni abbiamo assistito al rifacimento del campetto da calcio e alla ristrutturazione della facciata della Villa Scornio. Dopo nemmeno due anni, in entrambi i casi prevalgono il degrado e la fatiscenza. Abbiamo capito che la priorità è fare velocemente, non fare bene: un tratto distintivo di questa amministrazione".