Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lo spettacolo “Emozioni: viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol” è certamente uno degli appuntamenti più interessanti e attesi tra quelli programmati all'Arena Sesana Estate dell'ippodromo di Montecatini Terme: è in calendario sabato 7 settembre con inizio alle ore 21, pochi giorni prima del 26mo anniversario della scomparsa del più grande cantautore italiano, diventando così un evento unico e irripetibile per ricordare il personaggio e le canzoni che hanno segnato la storia della musica leggera.
Ad offrire al pubblico momenti di grandi e partecipate emozioni, sarà Gianmarco Carroccia con le sue particolari interpretazioni dei successi del fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol che hanno segnato la vita di ognuno di noi, presentando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte quelle sfumature che si celano dietro ogni singolo brano.
Gianmarco Carroccia, artista molto apprezzato per la sua straordinaria capacità di reinterpretare le iconiche canzoni di Battisti, regalerà al pubblico del Sesana una serata di pura magia musicale, eseguendo ogni brano rigorosamente dal vivo, accompagnato da tre musicisti (chitarra, pianoforte e violino) senza stravolgerne la sua vera natura ma dando vita ad una vera e propria “interpretazione perfetta” ,coinvolgendo i presenti nei cori delle canzoni più popolari.
Oltre che nella fisiognomica, Carroccia assomiglia molto a Battisti per il timbro della voce che gli ha permesso di interpretare le canzoni nel pieno rispetto dell'originale, facendosi apprezzare da Mogol con il quale portano avanti, da anni, il progetto “emozioni” per tramandare un repertorio unico e inimitabile.
Non possiamo escludere che a qualcuno, a tanti, tra il pubblico, ascoltando “Un'avventura”, “I giardini di marzo” “Il mio canto libero” “pensieri e parole” “Il tempo di morire” “emozioni”, “Una donna per amico”, “Mi ritorni in mente”, “Acqua azzurra acqua chiara”, “Dieci ragazze per me”, “Non è Francesca” e molti altri grandi successi, possano venire le lacrime agli occhi ricordando un periodo di vita ormai passato: anche queste emozioni faranno parte dei ricordi che il concerto lascerà a tutti i presenti.
Tutte e sette le corse al trotto in programma nella stessa sera saranno dedicate alla discografia di Lucio Battisti con l'appuntamento più importante che riprenderà il nome del concerto “Emozioni” e sarà lo stesso Gianmarco Carroccia a premiare i vincitori.
I biglietti per la serata e per il concerto saranno in prevendita a partire dalle ore 9,30 di giovedì 5 settembre presso il box informazioni Snaitech collocato nella centralissima piazza del Popolo di Montecatini Terme al costo di 10 euro cadauno e gratis per gli under 18.
Sarà possibile assistere allo spettacolo sia in piedi che seduti fino a esaurimento dei posti.
L'evento è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto di Snaitech. Info: 0572 1913547.