Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giada Calistri (portavoce Fratelli d'Italia) chiede un'assemblea pubblica sulla vicenda migranti.
"Dopo un colloquio avvenuto con i rappresentanti della lista civica "Noi per Marliana" i quali sono stati ricevuti in prefettura a Pistoia due giorni fa, ho ritenuto doveroso richiedere al sindaco Bruschi la convocazione urgente di assemblea pubblica per informare la cittadinanza sulla ormai certa apertura di un Cas (centro per richiedenti asilo) a Marliana e non sarà temporaneo.
Non è stato possibile sapere quando è previsto l'arrivo né di quante persone (presumibilmente una ventina non ancora individuate) ma è certo che il Cas prenderà vita all'interno dell'ex albergo Europa con il benestare della giunta Bruschi che non si è opposta e che adesso nasconde la testa sotto la sabbia aumentando la rabbia nei cittadini che non si sentono tutelati.
È doveroso che il sindaco Bruschi si presenti davanti ai suoi cittadini e li tenga costantemente aggiornati sull'evoluzione di una vicenda che riporta Marliana al 2015. Marliana è a oggi un paese (ma tutto il comune si trova nella stessa situazione) abbandonato a se stesso da un amministrazione completamente assente, un paese quasi totalmente privo di servizi (in ultimo la chiusura recentemente del bar) e di collegamenti pubblici.
Chi si occuperà di queste persone che verranno destinate in un immobile che necessita comunque di lavori di ristrutturazione? Come mai solo Marliana ha aperto le porte? E poi c'é la questione sicurezza in quanto non sappiamo nemmeno se sarà previsto un aumento delle forze dell'ordine.
È ora che il sindaco Bruschi inizi a rendersi conto che il ruolo per cui è stato eletto comporta delle responsabilità e dei doveri nei confronti dei cittadini che si meritano di essere rassicurati. Auspico che per la prima volta dopo oltre due anni il sindaco Bruschi esca dalle stanze del Comune e incontri i suoi cittadini perché ho la ormai quasi certezza che Marliana sia destinata ad altri due anni e mezzo di degrado e di abbandono".