Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dal 12 al 14 settembre, a Genova, si terrà il World Tourism Event, salone internazionale del turismo dei siti Unesco. Montecatini Terme avrà un posto d’onore e uno spazio esclusivo nella giornata del 13, con un evento previsto nel Salone Novecento del Palazzo della Meridiana. Tema dell’incontro sarà appunto Great Spas Towns of Europe: MontecatiniTerme cuore d’Europa. Francesco Tapinassi, direttore Toscana Promozione Turistica, intervisterà i rappresentanti della città che interverranno all’evento che sarà anche trasmesso in streaming.
"Un’ottima opportunità per la nostra cittadina per mettersi in mostra come punto cardine del sito seriale transnazionale e per poter illustrare il percorso socio-culturale, legato alla salute e all’architettura, che la vede come unica città termale italiana del percorso europeo che coinvolge ben 7 Paesi", commenta l'assessore Beatrice Chelli.
Sempre il 13, ma ad orario antecedente, verrà anche presentata la guida “Toscana patrimonio dell’Umanita” (a cura di Clara Svanera, Francesco Tapinassi e Carlo Motta, quest’ultimo responsabile Mondadori).
"Una bella vetrina per la città, un’ottima occasione per il suo rilancio internazionale", conclude Chelli.