Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dal 23 al 25 settembre Padova ospiterà, nella storica cornice del Palazzo della Ragione, il Salone mondiale del turismo dedicato ai siti Patrimonio dell’Umanità. Montecatini Terme, che dal 24 luglio, è assieme alle altre 10 città termali europee “Great Spa towns of Europe”, iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, parteciperà alla dodicesima edizione del Wte.
In particolare, all’edizione 2021 del Wte saranno presenti 60 buyer dall’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Israele, Olanda, Regno Unito, Finlandia, Spagna, Svizzera e Usa e numerosi siti Unesco. Non mancheranno Enit, Fiavet e Associazione beni italiani patrimonio mondiale.
Il Salone sarà caratterizzato da un’area espositiva in cui il pubblico potrà scoprire l’offerta turistica e ricettiva dei diversi siti presenti, un ricco programma di approfondimenti con incontri e convegni dedicati a temi specifici e un workshop riservato agli operatori, italiani e internazionali, previsto per la giornata di apertura del Wte.
Una opportunità estremamente importante di visibilità e di promozione turistica della città: Montecatini sarà presente presso lo stand messo a disposizione da Regione Toscana e Toscana promozione, ma avrà anche voce all’ interno del palinsesto scientifico “Focus città e siti Unesco 2021.
Per l’assessore al turismo e vicesindaco Francesca Greco “un'opportunità di rinascita per Montecatini Terme e per tutta la Valdinievole. La nomina transnazionale ci porta in un circuito virtuoso che auspichiamo faccia da attrattiva al turismo culturale di livello.”
Infatti, domani alle ore 11.30 presso il Palazzo della Ragione nell’area Cavallo, si terrà lo slot: ”La valorizzazione dei percorsi turistici nei siti Unesco della Toscana - Montecatini nel circuito Great Spas of Europe e l’accordo tra Ville Medicee con le dimore storiche sabaude” con la partecipazione e interventi di: Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica; Francesca Greco, vicesindaco del Comune di Montecatini Terme, con delega al turismo; Rafaela Verdicchio, site manager del Comune di Montecatini Terme, curatrice del percorso di candidatura Unesco; Leonardo Marras, assessore regionale al turismo; Robert Piattelli.
Una vetrina internazionale per proseguire il percorso di valorizzazione sia del patrimonio culturale che della vocazione turistica della città di Montecatini Terme grazie anche all’iscrizione nella lista Unesco.