Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cittadinanza Resistenza interviene sulla raccolta del vetro.
"I cittadini pagano le tasse per avere i servizi quindi pretendono che siano erogati loro in maniera funzionale e sicura da parte delle società partecipate, perché erogatori, e da parte del Comune in quanto titolare della funzione pubblica e soggetto controllore.
Con questo comunicato il comitato di Cittadinanza Resistenza sottolinea lo stato di degrado e la pericolosità di moltissime piazzole dove sono state posizionate le campane per la raccolta di vetro, infatti, intorno ai contenitori si trova spesso un mosaico di vetri rotti che rende pericoloso per i cittadini raggiungere il contenitore stesso. Questo se si tratta di una persona abile a camminare mentre risulta impossibile, almeno dal nostro punto di vista, capire la fattibilità per un soggetto disabile in considerazione dell’altezza del contenitore, ma questa è un’altra storia che avremo l’occasione di affrontare.
Chiediamo anche alla stampa di dare il giusto risalto a questa vicenda che a nostro avviso è più vicina alla vita quotidiana di noi cittadini. Di recente la stampa si è concentrata solo sui dibattiti su temi importanti come quello della sistemazione delle piazze il cui costo complessivo sembrerebbe sorpassare i 2 milioni di euro. Tutto importante, ci mancherebbe, ma a nostro avviso le priorità per i cittadini sono più spicciole e invadono la loro vita quotidiana, come ad esempio questa che illustriamo, o ancora: marciapiedi migliori, strade pulite, scuole adatte a svolgere la loro funzione educativa, illuminazione pubblica o semplicemente taglio dell’erba nei giardini pubblici e disinfestazione contro le zanzare tigre.
Per documentare quanto esposto questa volta ci siamo serviti di macchine fotografiche di cittadini volenterosi e per questo non aggiungiamo altro sull’argomento anche perché le foto parlano da sole.
Infine, senza voler fare polemica con nessuno e senza volere essere ironici ma utili, crediamo che il migliore spot elettorale che i rappresentanti potrebbero fare per favorire i loro partito al turno elettorale del 31 maggio (qualsiasi esso sia) sarebbe vederli con la vecchia ramazza di vimini, da cittadini prima che amministratori, a pulire i vetri intorno alle campane di vetro".
In foto: 1. Via Picasso (di fronte al ristorante da Caino), 2. Montevettolini, 3. Via Risorgimento (davanti alle Poste), 4. Via del Carro (Cintolese), 5. Via Lazio (zona industriale), 6. Via Martiri di via Fani, 7. Via Orlandini