Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ha avuto molto risalto l’intervento riservato alla città di MontecatiniTerme nel corso del World Tourism Event, salone internazionale dei Siti Unesco. In particolar modo è stato evidenziato come il tipo di sito, seriale e transnazionale, ponga la nostra cittadina in posizione strategica nell’ambito europeo, sia da un punto di vista geografico sia da quello dell’offerta, con un connubio di salute, bellezze architettoniche e paesaggistiche che la rendono unica.
Francesco Tapinassi, direttore di Toscana promozione, ha chiesto notizie sul verde, consentendo così a Beatrice Chelli, assessore alla cultura e sito Unesco, di ricordare come Montecatini Terme sia ,all’interno delle Great Spa Towns of Europe, la Garden Spa, con i giardini e il verde (anche di alcuni villini storici) disegnati e progettati dagli architetti Bernardini e Porcinai.
Lo slot riservato a MontecatiniTerme ha anche consentito di essere attrattivi nei confronti della stampa presente all’evento con giornalisti che verranno in città per scrivere del sito.
Inoltre c’è l’impegno della Regione Toscana a focalizzare maggiormente l’attenzione sulla cittadina termale, unica in tutta Italia a fregiarsi del titolo Unesco.
A breve verrà organizzata in città (in sala del consiglio) la presentazione del prestigioso libro - lanciato nel corso del Wte ed edito da Mondadori - per un’ulteriore sponsorizzazione della città.