Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
E’ stata una formidabile occasione di sensibilizzazione al tema della prevenzione del tumore al seno, che la cittadinanza ha mostrato di apprezzare con entusiastica partecipazione quella organizzata con l’Unità mobile dell’Ispro e grazie al personale dell’Azienda Usl Toscana centro, Ispro e Fondazione Radioterapia Oncologica con la collaborazione di Lilt Pistoia, quella che è stata organizzata nell’ambito della manifestazione “Un altro Parco in città” che si è svolta nello scorso fine settimana.
All’interno del mezzo mobile Ispro sono state eseguite 90 mammografie di screening alle donne residenti nella zona distretto pistoiese, ed i medici specialisti della Breast unit di Pistoia hanno effettuato 70 visite ed ecografie alle donne che si sono presentate spontaneamente. Inoltre nel corso delle giornate gli operatori presenti nel mezzo, il personale della segreteria dello screening ed il team della Fondazione di Radioterapia Oncologica hanno assistito le persone che si sono avvicinate fornendo preziose informazioni sul programma di screening ed i percorsi di cura.
Le tre giornate di prevenzione dal titolo “Controlla il tuo seno” hanno un termine ma la cura della salute deve essere un impegno costante, l’equipe della Breast unit di Pistoia e tutti gli operatori del settore lavorano attivamente ogni giorno presso le sedi aziendali per garantire l’accesso ai migliori percorsi di prevenzione, diagnosi e cura.
Il successo dell'evento, concertato dalla direzione aziendale Ausl Tc, Ispro, Fondazione Radioterapia Oncologica di Aou-Careggi e LILT, ha dimostrato anche l'importanza della collaborazione in rete delle Aziende nello strutturare attività finalizzate alla salute dei cittadini.