Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La diocesi di Pescia ha appreso con gioia e gratitudine che un sacerdote appartenente al proprio presbiterio, don Federico Giuntoli, lo scorso 23 settembre è stato nominato dal Santo Padre tra i consultori del dicastero per la dottrina della fede. Professore straordinario presso la Facoltà biblica del Pontificio Istituto Biblico a Roma e prefetto agli studi presso l’Almo Collegio Capranica, don Giuntoli nato a Montecatini Terme il 10.9.1969, è stato ordinato presbitero per la diocesi di Pescia il 7.9.1996. Autore di molteplici pubblicazioni e saggi in ambito della Sacra Scrittura, per molti anni, dopo aver svolto il suo ministero come parroco a Massa e Cozzile, ha insegnato e insegna a Roma al Pontificio Istituto Biblico e alla Pontificia Università Urbaniana. Dal 2021 è membro della Pontificia commissione biblica.
Ora Papa Francesco lo ha inserito tra i consultori del dicastero per la dottrina della fede, ovvero tra gli esperti che possono essere coinvolti dalla congregazione per consulenze o indagini in ambito dottrinale e teologico.
«Da parte mia e di tutta la diocesi di Pescia – ha sottolineato il vescovo – giungano a don Federico le più profonde congratulazioni e l’augurio di un proficuo servizio alla Chiesa e al popolo di Dio, davvero soddisfatti di vedere un figlio della nostra chiesa diocesana chiamato ad un così importante incarico».