Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Marco Migliorati, vicepresidente regionale della Confconsumatori, interviene sull'autovelox di Pontenuovo.
"Le notizie di questi ultimi giorni relative al fatto che la Provincia di Pistoia ha dichiarato di non aver rilasciato nessun nulla osta al Comune di Pistoia per l'istituzione del limite di velocità di 40 km/h nella via Sestini, sta portando molte persone a pensare che basti solo questo o una semplice domanda al Comune per ottenere il rimborso di quanto pagato per i verbali illegittimi.
Molti cittadini ci chiedono un semplice modello da presentare al Comune. Ma così non è. Non basta presentare solo una semplice domanda, bensi occorre che sia dichiarata l'illegittimità e la nullita dei verbali, obbligando il Comune al rimborso.
Infatti, Confconsumatori Toscana aps, sapendo questo, ha fin dall’inizio dato incarico ai suoi legali e ai suoi tecnici per studiare la migliore strategia da seguire, aprendo già una mail dedicata autoveloxpontenuovo@gmail.com dove le persone possono inviare i verbali già pagati e le ricevute di pagamento per poter fare una azione collettiva, così da diminuire i costi delle spese necessarie di una azione legale.
E' giusto tranquillizzare le persone che, per i verbali già pagati, non vi è alcuna scadenza dei termini.
Stiamo lavorando da tempo per presentare l'esposto alla Procura della Repubblica affinché verifichi come si sono svolti i fatti in base ai nostri dubbi e alle nostre richieste di controllo, se sono state rispettate tutte le regole previste dal Codice della strada e dal regolamento di esecuzione del Codice della strada, compreso la corretta apposizione della segnaletica verticale e la corretta omologazione dell'autovelox utilizzato e della sua taratura.
Quindi per ricapitolare:
Confconsumatori Toscana aps è un'associazione di consumatori riconosciuta a livello nazionale.
Confconsumatori Toscana aps ha già dato incarico a un “pool” di avvocati e tecnici di seguire l'Iter per richiedere il rimborso di quanto pagato per verbali illegittimi.
I legali hanno già ottenuto i primi successi con la sospensione da parte del giudice di pace, di molti verbali.
Confconsumatori Toscana aps sta lavorando da tempo per un esposto alla Procura della Repubblica di Pistoia che a breve sarà depositato.
Confconsumatori Toscana aps sta predisponendo le azioni legali necessarie a richiedere il rimborso dei verbali già pagati al Comune con lo studio di una una azione collettiva, utilizzando la mail dedicata autoveloxpontenuovo@gmail.com o il numero 3804640227 WhatsApp per raccogliere adesioni (senza allegare documenti)".