Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Nell’ambito delle iniziative e celebrazioni promosse dalla Fraternità Francescana secolare di Colleviti, il prossimo 3 ottobre, nello stesso antico convento, sarà celebrato il tradizionale Transito di San Francesco.
La celebrazione sarà presieduta da Fra Francesco Baldini, vicario del provinciale della Provincia Toscana dei Frati minori e sempre nell’ambito delle celebrazioni per gli Ottocento anni delle Stimmate di San Francesco.
La locale comunità, in questo modo, intende promuovere la conoscenza del proprio carisma e valorizzare un luogo importante e unico nel suo genere come è il convento di Colleviti, testimone della plurisecolare spiritualità francescana, diffusa da molte generazioni di frati, le cui tracce si possono trovare ovunque nel grande edificio.
Grazie a un gruppo di lavoro, il convento di Colleviti è adesso fruibile per le celebrazioni e varie iniziative proposte dai Francescani secolari e dalla Venerabile congrega di S. Antonio.