Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SPORT
A Pescia la Festa dello sport 2024

4/10/2024 - 10:22

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia. E’ questo il riassunto della Festa dello sport 2024, che si terrà domenica 6 ottobre, dalle 10.30 alle 18.30, nel grande spazio del restaurato Vecchio Mercato dei fiori.
 
Dalla mattina alla sera il calcio e il basket, la danza e il karate, il tiro a segno e il tiro con l’arco, la pallavolo, la danza, la ginnastica e tanti altri sport saranno a disposizione di chi vorrà conoscere meglio queste pratiche, grazie agli spazi che ogni società sportiva avrà riservata sotto la grande copertura del Mercato dei fiori. Si potrà provare a giocare e a gareggiare, in un contesto festoso e colorato che si farà sicuramente apprezzare.
 
“Sarà una giornata straordinaria e unica – afferma il sindaco, Riccardo Franchi – nella quale si celebrerà lo sport in alcune sue declinazioni, sottolineando nel contempo la straordinaria valenza educativa, sociale e culturale dello sport, che è, insieme, piacere della condivisione e sana competizione”.
 
Il grande spazio coperto del mercato è stato organizzato riservando un posto idoneo per ogni sport, così da creare un contesto colorato e attraente. Un luogo ideale dove poter passare una giornata soprattutto per i bambini e ragazzi, ai quali è principalmente rivolta l’offerta delle società sportive.
 
“Mi auguro di vedere – prosegue il sindaco Franchi – una partecipazione ampia della città, dato che ci saranno, nel corso della giornata, una serie di eventi sportivi per tutti i gusti. Abbiamo coinvolto molti sodalizi sportivi e la risposta è stata davvero bella, con il risultato di un successo di adesioni. Rinnovo pertanto l’invito ai cittadini di Pescia e di tutta la Valdinievole, perché vogliano venire in città a vivere un programma sportivo basato sui principi dell’inclusione, del benessere e della partecipazione”.
 
Nell’ambito dell’allestimento, oltre ad uno spazio gestito dalla Croce Rossa, sarà attivo un punto ristoro a cura della Fondazione Mai soli onlus, attiva da tempo nei comuni della Valdinievole e della provincia di Pistoia con lo scopo di occuparsi dei disabili e delle loro famiglie.
 
“Abbiamo voluto e convintamente sostenuto questo progetto – conclude il sindaco – perché crediamo nella forza di promozione di questi eventi che, se ben organizzati come in questo caso, possono essere un’occasione preziosa di divertimento e socialità; voglio infine ringraziare chi tutto questo ha reso possibile, a partire ovviamente dalle società sportive e gli uffici comunali, con un particolare plauso alla Croce rossa e alla Fondazione Mai soli onlus, che hanno colto in pieno lo spirito dell’iniziativa”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: