Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Studenti della facoltà di ingegneria dell’Università di Firenze al Centro di formazione Enel di via Pratese

7/10/2024 - 11:55

Il Centro di formazione e addestramento E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) di Pistoia, uno dei principali luoghi per la formazione pratica e teorica in materia elettrica, è sempre più un punto di riferimento non solo per i dipendenti del gruppo elettrico ma anche per enti, istituzioni, aziende del settore e adesso anche università: dopo le numerosi collaborazioni e sessioni istruttive con vigili del fuoco, Usl e ditte appaltatrici, infatti, gli studenti di ingegneria elettrica dell’Università di Firenze si sono recati in visita presso il centro formativo di via Pratese 39 a Pistoia.


Il seminario informativo, a cui hanno preso parte circa 15 studenti, si è svolto presso la sala convegni del centro e ha visto i responsabili di E-Distribuzione illustrare i razionali del telecontrollo della rete elettrica, con un excursus sulle tecniche di automazione, da quelle primordiali fino ad arrivare alle architetture innovative che sono in corso di sperimentazione. Gli studenti hanno poi avuto modo di visitare la struttura aziendale, anche nella sua parte del campo prove pratiche, e l’adiacente cabina primaria di Pistoia, snodo elettrico fondamentale per l’ingresso dell’energia in città.


Il meeting si inserisce nel più ampio quadro delle attività di divulgazione, sostenibilità e dissemination tipiche dei centri di formazione Enel presenti in Italia. In particolare, durante questo incontro c’è stata la possibilità di fare avvicinare gli studenti, laureandi, alla realtà impiantistica con particolare riferimento alla fisicità della rete in un ambiente protetto, qual è quello di una delle 12 scuole italiane di E-Distribuzione.


Gli studenti universitari erano accompagnati dal professor Francesco Grasso e dall’ingegner Gianluigi Fioriti, che hanno organizzato l’iniziativa in collaborazione con E-Distribuzione per la quale sono intervenuti il responsabile Toscana e Umbria Fabio Pasquini, il responsabile esercizio rete della medesima area interregionale Andrea Pristerà, il responsabile unità territoriale Pistoia Giorgio Gai ed i referenti delle diverse line tecniche Claudio Bovenzo, Luca Notaristefano e Daniele Latronico.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: