Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Per l'istituto Iozzelli un’esperienza innovativa di collaborazione con l’Università di Firenze

26/5/2021 - 11:58

Si sta concludendo in questi giorni il progetto sperimentale che ha visto l’Istituto comprensivo “Walter Iozzelli” collaborare con l’Università di Firenze e con l’Ufficio scolastico regionale perl’attivazione di un percorso di tirocinio diretto digitale integrato (Tddi).

 

Il progetto è consistito nell’attivazione di tirocini formativi per gli studenti della Facoltà di Scienze della formazione primaria in modalità digitale a distanza, con l’utilizzo di un collegamento virtuale attraverso la rete: questo ha permesso agli studenti di Scienze della formazione primaria di effettuare comunque il tirocinio, che costituisce parte essenziale del loro percorso formativo e che i protocolli di sicurezza legati alla pandemia rendevano difficile o impossibile effettuare in presenza. L’istituto dal canto suo ha potuto sperimentare nuove metodologie educative e didattiche.

L’Istituto comprensivo “W. Iozzelli” ha attivato questo progetto sperimentale nella scuola primaria “I. Donati” e nella scuola dell’infanzia “M. Montessori”. Il dirigente scolastico Alberto Ciampi, particolarmente interessato all’attuazione e allo sviluppo di tale percorso innovativo, ha scelto di aderire al progetto per dare un’opportunità formativa ai tirocinanti,ai docenti, agli alunni e per risolvere le problematiche derivate dalla situazione epidemiologica- emergenziale attuale.

Il Tddi ha permesso ai docenti di intraprendere un nuovo percorso di ricerca-azione, di sperimentare nuove metodologie educative e didattiche, di superare i limiti degli strumenti tecnologici, di creare nuovi approcci relazionali e di favorire la costruzione di relazioni empatiche e autentiche.L’Istituto ha potuto implementare la propria offerta formativa e, nello stesso momento, ha sperimentato un’esperienza educativa e didattica che potrà essere riproposta anche come prassi formativa indipendentemente dall’emergenza epidemiologica.

Il bilancio finale è estremamente positivo e la sinergia tra scuola e università si è rivelata estremamente proficua: il progetto ha arricchito l’esperienza educativo didattica e anche sviluppatole competenze di ciascun alunno, docente e tirocinante.

Fonte: Istituto comprensivo Walter Iozzelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: