Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche per domani il Sesana offre una serie di corse estremamente interessanti: proviamo ad analizzare il programma.
Si parte con una 1a corsa alle 15,30 per gentleman drivers in cui Ninja Riz resta sulle ultime ottime prestazioni ed è il favorito. Norah’s Pride Plo e Niklas As le alternative, Nemo Dl la sorpresa.
La 2a corsa è una reclamare sui 2000 metri in cui Nelita Caf e Nettuno Om risultano i favoriti, ma anche Nagual Della Luna e Navaho Bi possono dire la loro.
La 3a è una corsa in cui nessun partecipante ha ancora vinto, potrebbero togliersi la qualifica di maiden Offay o Orange Trio oppure Ola Martin scelta di Bellei che ha corso solo una volta. La sorpresa potrebbe essere Okema.
Ancora 2000 metri però con partenza ai nastri alla 4a con Orchidea Grif vincitrice già domenica scorsa, cercherà di acciuffarla la penalizzata Own Wise As. Alternative Ohan dei greppi e Olcese As,.
I gentleman proprietari si sfidano alla 5a in cui il rientrante Moody Axe autore di buona riqualifica è favorito, poi troviamo a seguire Etain del Nord, Final Time e Merylin Grad.
La reclamare della 6a vede quindici partenti allo start in cui spiccano Egersund, Lupo Gec e Ilu Babor. Piazzato probabile Gargantua MM Mura.
La penultima è un bel confronto tra cavalli di buona categoria. Gardena Om nonostante il numero 6 è la favorita; Luxor Delle Badie, Loreto De Santana e Mendez Bi le alternative.
Infine l’ultima corsa vede in pista gli allievi; Itria Allmar buona vincitrice domenica e Luigi in buona forma sono i due favoriti, poi Linob ed Incantesimo le alternative.
Nella foto Monica Gradi