Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Penultimo sabato al Sesana con un centrale riservato ai gentlemen

21/10/2011 - 11:26

Otto corse e con inizio del convegno alle ore 15,10 per questo penultimo sabato al Sesana prima della chiusura invernale. Corse interessanti e anche piuttosto incerte sono la caratteristica di questa giornata, che mette in palio, tra i concorrenti in pista, quasi 85 mila euro, con la “punta” di 17.600 euro per il centrale, una classe 2 e 3 riservata ai gentlemen collocato come sesta corsa alle 17,45.

Partiamo, allora, proprio da questa corsa, un confronto nel quale il pronostico sembra decisamente in bilico tra due allievi di Enrico Bellei, Libertador Olm in prima fila con Samuele Querci, e Levriero Rivarco, in seconda e con Lorenzo Alessi. Libertador ha sempre corso bene ultimamente, anche se con alterna fortuna, Levriero è reduce da una vittoria brillante proprio sulla pista: tra i due proviamo a sbilanciarci su Libertador, che potrebbe nell’occasione pareggiare i conti… con la dea bendata, ma la scelta è veramente molto sottile. Assai più di una sorpresa vale però anche il vecchio Florio Stift, con la guida brillante dell’esperto Stefano Baldi, mentre fra gli altri, un filo di attenzione lo meritano Gregorio Dechiari e Laerte Bi.

Di spalla, alla quinta (ore17,15) un miglio per quattro anni nel quale va alla caccia della sesta vittoria consecutiva il forte Niccolò Lavec, training di Holger Ehlert e guida di Enrico Bellei. Costretto all’ultimo numero, il forte erede di Scarlet Knight dovrà vedersela in particolare con Nespolita, in forma smagliante, Nera Azzurra, Notorius Om e Nahuel Wf, senza dimenticare il blasonato Noe’ d’Asolo, rivisto in palla alle ultime due, e la ben sistemata Never Bi, reduce da un successo sulla pista in due minuti. Insomma, Niccolò avrà il suo bel da fare…

E ora le altre corse: alla prima c’è curiosità per questa Poesia d’Elite, che ha debuttato vincendo in 1.18.3 a Trieste con Michele Raimo e affronta per la prima volta la distanza lunga contro un soggetto forte come Portuchervu, che sui duemila dovrebbe trovarsi a meraviglia.  Alla seconda (15.40) di scena i tre anni, ma di spessore modesto dove piacciono Omar Om, Olis di Sgrei ed Olivino, mentre nella terza (ore 16.10) saranno protagoniste undici femmine di quattro anni dove si giocano ottime chances in particolare la combattiva Nobody Want You, Nadine Tommy, la rientrante Nuvola d’Alfa e Nantes Om. Molto bella poi la quarta corsa (16,45), un doppio km per tre anni nel quale dovranno confrontarsi a viso aperto due soggetti di gran qualità come Olivia Gec, con Bellei, e Oberon Lans, con Maurizio Pieve. Anche qui la scelta non è facile, vista la maggior duttilità saremmo per la femmina, ma Oberon ha tutte la carte in regola per sovvertire le previsioni.

Detto della quinta e della sesta, chiudiamo con le ultime due: la settima (ore 18,15) è una prova ad inseguimento dove Meadow Effe avrà il difficile compito di andare a prendere Lido d’Alfa, Lovanio Jet e Martin Trio, mentre l’ottava è una prova di modesta qualità dove c’è curiosità nel vedere all’opera Meriem, con il nuovo training di Ehlert e la guida di Bellei, cui nel pronostico si possono anteporre Ganiel e Le Mans Pb, questi reduce da un bel successo sulla pista. In chiusura di giornata si disputeranno due prove della corsa amatoriale con in sulky gli operatori ippici che per una volta saranno i veri protagonisti di due “autentiche” corse. Grande adesione ed entusiasmo tra gli addetti ai lavori, chissà se tra loro non si scoprirà qualche nuovo “talento”.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: