Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Otto corse e con inizio del convegno alle ore 15,10 per questo penultimo sabato al Sesana prima della chiusura invernale. Corse interessanti e anche piuttosto incerte sono la caratteristica di questa giornata, che mette in palio, tra i concorrenti in pista, quasi 85 mila euro, con la “punta” di 17.600 euro per il centrale, una classe 2 e 3 riservata ai gentlemen collocato come sesta corsa alle 17,45.
Partiamo, allora, proprio da questa corsa, un confronto nel quale il pronostico sembra decisamente in bilico tra due allievi di Enrico Bellei, Libertador Olm in prima fila con Samuele Querci, e Levriero Rivarco, in seconda e con Lorenzo Alessi. Libertador ha sempre corso bene ultimamente, anche se con alterna fortuna, Levriero è reduce da una vittoria brillante proprio sulla pista: tra i due proviamo a sbilanciarci su Libertador, che potrebbe nell’occasione pareggiare i conti… con la dea bendata, ma la scelta è veramente molto sottile. Assai più di una sorpresa vale però anche il vecchio Florio Stift, con la guida brillante dell’esperto Stefano Baldi, mentre fra gli altri, un filo di attenzione lo meritano Gregorio Dechiari e Laerte Bi.
Di spalla, alla quinta (ore17,15) un miglio per quattro anni nel quale va alla caccia della sesta vittoria consecutiva il forte Niccolò Lavec, training di Holger Ehlert e guida di Enrico Bellei. Costretto all’ultimo numero, il forte erede di Scarlet Knight dovrà vedersela in particolare con Nespolita, in forma smagliante, Nera Azzurra, Notorius Om e Nahuel Wf, senza dimenticare il blasonato Noe’ d’Asolo, rivisto in palla alle ultime due, e la ben sistemata Never Bi, reduce da un successo sulla pista in due minuti. Insomma, Niccolò avrà il suo bel da fare…
E ora le altre corse: alla prima c’è curiosità per questa Poesia d’Elite, che ha debuttato vincendo in 1.18.3 a Trieste con Michele Raimo e affronta per la prima volta la distanza lunga contro un soggetto forte come Portuchervu, che sui duemila dovrebbe trovarsi a meraviglia. Alla seconda (15.40) di scena i tre anni, ma di spessore modesto dove piacciono Omar Om, Olis di Sgrei ed Olivino, mentre nella terza (ore 16.10) saranno protagoniste undici femmine di quattro anni dove si giocano ottime chances in particolare la combattiva Nobody Want You, Nadine Tommy, la rientrante Nuvola d’Alfa e Nantes Om. Molto bella poi la quarta corsa (16,45), un doppio km per tre anni nel quale dovranno confrontarsi a viso aperto due soggetti di gran qualità come Olivia Gec, con Bellei, e Oberon Lans, con Maurizio Pieve. Anche qui la scelta non è facile, vista la maggior duttilità saremmo per la femmina, ma Oberon ha tutte la carte in regola per sovvertire le previsioni.
Detto della quinta e della sesta, chiudiamo con le ultime due: la settima (ore 18,15) è una prova ad inseguimento dove Meadow Effe avrà il difficile compito di andare a prendere Lido d’Alfa, Lovanio Jet e Martin Trio, mentre l’ottava è una prova di modesta qualità dove c’è curiosità nel vedere all’opera Meriem, con il nuovo training di Ehlert e la guida di Bellei, cui nel pronostico si possono anteporre Ganiel e Le Mans Pb, questi reduce da un bel successo sulla pista. In chiusura di giornata si disputeranno due prove della corsa amatoriale con in sulky gli operatori ippici che per una volta saranno i veri protagonisti di due “autentiche” corse. Grande adesione ed entusiasmo tra gli addetti ai lavori, chissà se tra loro non si scoprirà qualche nuovo “talento”.