Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:10 - 17/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Vettori e Gargini replicano a Gorbi: "Punta dito su opera la cui progettazione infelice risale a tempi suo assessorato"

16/10/2024 - 13:04

Non si fa attendere la replica di Benedetta Vettori, assessore allo sport, e Alessio Gargini, assessore ai lavori pubblici, in merito all’attacco del consigliere Federico Gorbi sui ritardi dei lavori alla pista di atletica.

 

“Siamo rimasti piuttosto increduli, soprattutto perché il consigliere faceva parte della giunta Lunardi fino a pochi giorni fa”, replicano, sostenendo che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma e che lo stesso consigliere ne era perfettamente a conoscenza.

 

"Quello che non si capisce è perché la legittima e formale interrogazione, che Gorbi ha fatto al consiglio comunale, sia divenuta oggetto di divulgazione sui social e sulla stampa prima che la stessa interrogazione venga discussa. Ciò, oltre a svilire i compiti istituzionali del consiglio, non ha nessuna base o motivazione giuridica che ne giustifichi l’anticipazione, se non quella di una ricerca sfrenata di visibilità.

 

Ciò ci costringe a un dibattito inusuale, ma dovuto nei confronti dei cittadini amministrati. I lavori di cui si parla, stanno rispettando i tempi previsti e hanno permesso il regolare svolgimento del centro estivo del Casalguidi Calcio, società che gestisce l’impianto e che, solo negli ultimi tempi, si sta appoggiando al campo sportivo di Masotti, mentre la Soc. di Atletica ben conosce i tempi di realizzazione avendo partecipato, questa estate, a un sopralluogo congiunto con i soggetti interessati. 

 

E’ singolare il fatto che il consigliere punti il dito su un’opera la cui progettazione infelice risale ai tempi del suo assessorato. Infatti, occorre ricordare che la ditta esecutrice aveva già iniziato i lavori la scorsa estate, lavori che furono quasi subito interrotti a causa del sottofondo che non reggeva neanche il peso dei mezzi pesanti necessari allo svolgimento dei lavori di rifacimento.

 

Da quel momento, si è dovuto rivedere il progetto e la messa in sicurezza del sottofondo e trovare altre risorse, oltre a dotare il campo di canali di irrigazione che non erano stati previsti nel progetto iniziale. Tutte azioni svoltesi durante lo scorso inverno. 

 

Questa estate, una volta terminate le attività sportive sopra ricordate, i lavori sono stati ripresi per terminare entro la fine di ottobre. Ovviamente occorreranno alcuni giorni continui di tempo bello per stendere la gomma e altrettanti per le strisce delle corsie. Lunedì prossimo, tempo permettendo, dovrebbe iniziare questa ultima fase".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: