Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Grazie al significativo contributo della Fondazione Cassa di risparmio Caript tramite il bando “Scuole in movimento” anno 2024 il Liceo statale Coluccio Salutati sta ampliando di anno in anno il numero delle aule trasformate in spazi di apprendimento innovativi capaci di offrire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro.
“Gli arredi innovativi - afferma la dirigente - comprendono scrivanie regolabili in altezza, sedute ergonomiche e spazi di lavoro flessibili, che favoriscono il coinvolgimento attivo e la collaborazione fra studenti”.
“Insieme alle dotazioni digitali e ai dispositivi tecnologicamente avanzati acquistati con i fondi del Pnrr - continua la dirigente - gli arredi innovativi vanno a completare la trasformazione di ulteriori spazi scolastici in luoghi interattivi ispiranti che permettono di sperimentare metodologie didattiche innovative in ogni disciplina, di sviluppare al meglio le competenze digitali, la creatività e la capacità di problem-solving degli studenti stimolando la loro motivazione e rendendo più efficace l’intero processo di insegnamento-apprendimento”.
Nel ringraziare il supporto prezioso della Fondazione Caript si sottolinea che parte del finanziamento del 2024 del progetto è stato utilizzato per l'acquisto di cassette-deposito per i dispositivi mobili personali di studenti e docenti che sono state installate in ogni classe.