Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in linea con il suo costante impegno concreto per sostenere l'istruzione del territorio, ha assegnato al liceo “Salutati” un contributo di € 6.087,80, richiesto dal dirigente Graziano Magrini. Tale cifra ha consentito l'acquisto di 12 notebook che in questi giorni i corrieri stanno consegnando in comodato d’uso gratuito alle famiglie che hanno fatto richiesta di un ausilio per consentire ai loro figli di seguire e svolgere la dad, la didattica a distanza che si è resa necessaria in questo tempo di emergenza a causa del Covid-19.
Il totale dei dispositivi acquistatati è salito così a 22 notebook, di cui 10 con l'assegnazione pervenuta dal ministero.
Il preside del liceo, a nome anche di tutto il personale scolastico e delle famiglie coinvolte, ringrazia la Fondazione per il costante e puntuale sostegno alle attività della scuola. In questa complessa fase, adeguati supporti tecnologici risultano prioritari per garantire l’efficacia della comunicazione nelle azioni didattiche e formative a distanza.