Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Gran premio di Larciano attenti a quei due Nibali e Visconti grandi protagonisti
LUNGO le strade che sono per entrambi familiari, in quanto il campione italiano abita sul San Baronto nel comune di Larciano, mentre il vincitore della Vuelta 2010 risiede a Mastromarco di Lamporecchio, Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali preparano il 35° Gran Premio Industria & Artigianato-Trofeo Nello Bonfanti in programma sabato prossimo.
Sono questi due campioni, i fari indiscutibili della corsa della Larcianese anche se non mancano altri corridori di ottimo spessore come Sella e Pozzovivo per esempio. In tutto saranno una dozzina le squadre in gara (può darsi anche 11) e quindi lo schieramento si avvicina ai 100 iscritti.
SE PENSIAMO alle concomitante gare (i giri di Turchia, Paese Baschi, Svizzera Romanda e solo dopo 24 ore il Gran premio di Francoforte) i dirigenti di Larciano dal presidente Urbano Borgioli al direttore organizzativo Bruno Ferrali, all’encomiabile gruppo di collaboratori che comprende Ponsiani, Cipollini, Bicci, Baronti, Meacci, Beneforti, Varignani, Lassi, Poltri, Pierattini, Leporatti, Tarli, Marradini, Franosi, Panelli, Falasco, Mancini, Ancillotti, Innocenti, Chimento, Brittoli, Zipoli, si possono ritenere soddisfatti. Visconti e Nibali a sette giorni dall’inizio del Giro d’Italia al quale saranno presenti (e Nibali è considerato uno dei maggiori favoriti della corsa rosa dopo il terzo posto dell’anno scorso ed il lavoro a favore del suo compagno di squadra Basso) offrono sicuramente spettacolo e garantiscono l’attesa per questo Gran premio di Larciano che non tradisce il suo collaudatissimo percorso di 200 chilometri, con i cinque passaggi dalla salita di S.Baronto, dei quali quattro dal versante di Lamporecchio.
LA CORSA patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano, con principali sponsor il Credito Valdinievole e Neri Sottoli, prenderà il via sabato mattina alle 10,30 di fronte al comune in Piazza Vittorio Veneto, mentre l’arrivo attorno alle 15,30 sarà aggiudicato in via Marconi.
A parte i corridori ricordati, a Larciano attendono l’ufficializzazione dei corridori delle altre squadre che hanno dato la loro adesione, oltre alla Farnese-Neri Sottoli, la Liquigas Cannondale, Androni Giocattoli, Colnago Csf, Acqua & Sapone, D’Angelo & Antenucci, quindi i Team Continental tra i quali Meridiana, che ha tra le proprie file il pistoiese di Casalguidi, Emanuele Bindi.
Nella foto Nibali e Visconti