Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Tutto pronto per il Gran premio di Larciano

27/4/2011 - 14:06


Gran premio di Larciano attenti a quei due Nibali e Visconti grandi protagonisti

LUNGO le strade che sono per entrambi familiari, in quanto il campione italiano abita sul San Baronto nel comune di Larciano, mentre il vincitore della Vuelta 2010 risiede a Mastromarco di Lamporecchio, Giovanni Visconti  e Vincenzo Nibali preparano il 35° Gran Premio Industria & Artigianato-Trofeo Nello Bonfanti in programma sabato prossimo.

Sono questi due campioni, i fari indiscutibili della corsa della Larcianese anche se non mancano altri corridori di ottimo spessore come Sella e Pozzovivo per esempio. In tutto saranno una dozzina le squadre in gara (può darsi anche 11) e quindi lo schieramento si avvicina ai 100 iscritti.

SE PENSIAMO alle concomitante gare (i giri di Turchia, Paese Baschi, Svizzera Romanda e solo dopo 24 ore il Gran premio di Francoforte) i dirigenti di Larciano dal presidente Urbano Borgioli al direttore organizzativo Bruno Ferrali, all’encomiabile gruppo di collaboratori che comprende Ponsiani, Cipollini, Bicci, Baronti, Meacci, Beneforti, Varignani, Lassi, Poltri, Pierattini, Leporatti, Tarli, Marradini, Franosi, Panelli, Falasco, Mancini, Ancillotti, Innocenti, Chimento, Brittoli, Zipoli, si possono ritenere soddisfatti. Visconti e Nibali a sette giorni dall’inizio del Giro d’Italia al quale saranno presenti (e Nibali è considerato uno dei maggiori favoriti della corsa rosa dopo il terzo posto dell’anno scorso ed il lavoro a favore del suo compagno di squadra Basso) offrono sicuramente spettacolo e garantiscono l’attesa per questo Gran premio di Larciano che non tradisce il suo collaudatissimo percorso di 200 chilometri, con i cinque passaggi dalla salita di S.Baronto, dei quali quattro dal versante di Lamporecchio.

LA CORSA patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano, con principali sponsor il Credito Valdinievole e Neri Sottoli, prenderà il via sabato mattina alle 10,30 di fronte al comune in Piazza Vittorio Veneto, mentre l’arrivo attorno alle 15,30 sarà aggiudicato in via Marconi.

A parte i corridori ricordati, a Larciano attendono l’ufficializzazione dei corridori delle altre squadre che hanno dato la loro adesione, oltre alla Farnese-Neri Sottoli, la Liquigas Cannondale, Androni Giocattoli, Colnago Csf, Acqua & Sapone, D’Angelo & Antenucci, quindi i Team Continental tra i quali Meridiana, che ha tra le proprie file il pistoiese di Casalguidi, Emanuele Bindi.

 

Nella foto Nibali e Visconti

Fonte: Farnese-Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: