Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 17, è in programma il convegno organizzato dall’associazione Via Europea della fiaba in occasione dell’anniversario della scomparsa di Carlo Collodi (Firenze, 26 ottobre 1890).
“Titolo del seminario di quest’anno è: Once upon a byte: bridging collective imaginary and technology", spiega Marina D'Amato, membro del comitato direttivo della Fondazione nazionale Carlo Collodi e presidente dell'associazione Via Europea della fiaba: “A ogni innovazione tecnologica, da che mondo è mondo, corrisponde un cambiamento nella vita dell'umanità. La conservazione del fuoco, l'uso della ruota fino alle sconosciute potenzialità dell'intelligenza artificiale hanno modificato i rapporti di vivere degli individui, i loro modi di pensare e i loro modi di fare. Il convegno si propone di analizzare le relazioni tra gli immaginari classici e le tecnologie universali; tra le morali delle fiabe e le nuove etiche possibili; tra la natura fantastica e le questioni ambientali e molti altri temi, con lo scopo di rintracciare gli archetipi dei nostri comportamenti e di individuare nuove forme di sviluppo cognitivo, sociale e politico. Le 28 relazioni del convegno, selezionate tra più di 70 domande di partecipazione, esporranno tale tesi, da prospettive disciplinari differenti, mettendo a confronto la millenaria conoscenza delle fiabe con le interpretazione innovative delle tecnologie”.
Il convegno è organizzato presso la sede della Fondazione nazionale Carlo Collodi, sarà in lingua inglese, e si potrà seguire via zoom, al link inserito sul sito www.fondazionecollodi.it dove è presente anche il programma nel dettaglio.
Dopo i saluti iniziali del presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, gli interventi saranno suddivisi in quattro sezioni, discusse contemporaneamente, a due a due, e dai titoli: Technological imagery and cultural narratives (10-13) e Ethical dimensions and socio technical implications (10-13).
Nel pomeriggio: Social impacts and media representations (14-17) e Cultural and educational perspectives (14-17).
Al termine delle quattro sezioni ci saranno le conclusioni.
Per informazioni: Roberto Vezzani, 0572 429613 – vezzani@pinocchio.it