Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L’intelligenza artificiale può cambiare la società? Domani un convegno della Via della fiaba

25/10/2024 - 14:54

Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 17, è in programma il convegno organizzato dall’associazione Via Europea della fiaba in occasione dell’anniversario della scomparsa di Carlo Collodi (Firenze, 26 ottobre 1890).

 

“Titolo del seminario di quest’anno è:  Once upon a byte: bridging collective imaginary and technology", spiega Marina D'Amato, membro del comitato direttivo della Fondazione nazionale Carlo Collodi e presidente dell'associazione Via Europea della fiaba: “A ogni innovazione tecnologica, da che mondo è mondo, corrisponde un cambiamento nella vita dell'umanità. La conservazione del fuoco, l'uso della ruota fino alle sconosciute potenzialità dell'intelligenza artificiale hanno modificato i rapporti di vivere degli individui, i loro modi di pensare e i loro modi di fare. Il convegno si propone di analizzare le relazioni tra gli immaginari classici e le tecnologie universali; tra le morali delle fiabe e le nuove etiche possibili; tra la natura fantastica e le questioni ambientali e molti altri temi, con lo scopo di rintracciare gli archetipi dei nostri comportamenti e di individuare nuove forme di sviluppo cognitivo, sociale e politico. Le 28 relazioni del convegno, selezionate tra più di 70 domande di partecipazione, esporranno tale tesi, da prospettive disciplinari differenti, mettendo a confronto la millenaria conoscenza delle fiabe con le interpretazione innovative delle tecnologie”.


Il convegno è organizzato presso la sede della Fondazione nazionale Carlo Collodi, sarà in lingua inglese, e si potrà seguire via zoom, al link inserito sul sito www.fondazionecollodi.it dove è presente anche il programma nel dettaglio.


Dopo i saluti iniziali del presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, gli interventi saranno suddivisi in quattro sezioni, discusse contemporaneamente, a due a due, e dai titoli: Technological imagery and cultural narratives (10-13) e Ethical dimensions and socio technical implications (10-13).
Nel pomeriggio: Social impacts and media representations (14-17) e Cultural and educational perspectives (14-17).
Al termine delle quattro sezioni ci saranno le conclusioni.


Per informazioni: Roberto Vezzani, 0572 429613 – vezzani@pinocchio.it

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: