Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il portavoce di Alleanza per l'Italia, Vincenzo Ippolito, interviene sulla vicenda Miss Italia esprimendo non pochi dubbi al riguardo.
"Leggo sui principali quotidiani cittadini dell’impegno che l’amministrazione comunale sta profondendo per aggiudicarsi le finali di Miss Italia dopo la rinuncia di Salsomaggiore Terme ad accoglierne le prossime edizioni. Leggo che altre località rinomate potrebbero rivelarsi possibili rivali perchè interessate al vantaggioso ritorno di immagine che un tale evento produrrebbe per ogni città ospitante l’evento.
Potrebbe davvero essere un’occasione per Montecatini se accogliere le finali di Miss Italia fosse parte di un piano di rilancio della nostra città ben dettagliato e di cui sia stato ben valutato ogni potenziale beneficio. Ma accogliere tale evento potrebbe anche essere un rischio. Sono però sicuro che l’amministrazione comunale ha tenuto ben presente, durante questa corsa contro molteplici e sicuramente agguerriti antagonisti, due situazioni entrambe basilari per ogni iniziativa così costosa:
- le attuali condizioni strutturali, economiche, sociali e culturali della città;
- un rapporto rischio/beneficio di cui tener conto quando si stipula un contratto di tale rilevanza economica.
L’amministrazione comunale avrà di sicuro valutato anche i dati auditel di Miss Italia negli ultimi 12 anni (calo progressivo a partire da una media del 55,71% di share pari ad una media del 1999 di 10.682.000 telespettatori per giungere nel 2010 di 21,72% pari ad una media di 3.435.000 telespettatori con la sola eccezione dell’ormai lontano 2005) ed avrà sicuramente considerato con attenzione le motivazioni che hanno indotto Salsomaggiore Terme a rinunciare ad ospitare l’evento dopo tanti anni.
Sicuramente, infine, il Consiglio Comunale avrà posto dinanzi al sindaco una serie di dubbi che l’amministrazione ha prontamente provveduto a chiarire, dopodichè viste le sinergie generate e sviluppate dall’ospitare Miss Italia a Montecatini, il nostro sindaco avrà deciso di investire i previsti € 600.000 l’anno per tre anni oltre vari ed eventuali ed imprevisti che, quando si verificheranno - prima o poi - saranno resi pubblici".