Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comincia in una data simbolica per i rivoluzionari di tutto il mondo la festa provinciale di Rifondazione Comunista pistoiese: da giovedì 7 novembre (anniversario della rivoluzione bolscevica) a domenica 10 novembre presso il circolo Arci di Torbecchia via Sciabolino, 60 – Pistoia, avremo la festa provinciale di Rifondazione Comunista, con momenti ludici, di musica e di riflessione.
"Abbiamo intorno a noi - si legge in una nota - uno scenario sempre più preoccupante, tra la guerra sempre più vicina, un vero e proprio genocidio del popolo palestinese e devastazioni del territorio dovute a una sottovalutazione dei cambiamenti climatici unita a una gestione ormai inaccettabile e a una tendenza punitiva nei confronti di chi lotta per garantire diritti che diamo per scontati ma non lo sono più.
I cittadini rispondono firmando in massa (anche a Pistoia) in calce alle richieste di leggi di iniziativa popolare sul salario minimo e e contro la strage dei morti sul lavoro e per i referendum con la legge dell’autonomia differenziata (e di questo discuteremo con gli attori principali di questa mobilitazione) ma occorre andare oltre, ricostruire una vera opposizione politica al Governo di destra.
Ma pensiamo che i cittadini abbiano diritto anche a momenti più leggeri e abbiamo deciso di ripetere la tradizionale festa d’autunno dei comunisti pistoiesi. Non mancherà la cucina, con piatti tipici pistoiesi e toscani. Per noi comunisti, la festa è anche un momento per ritrovarsi insieme, per ascoltare critiche e suggerimenti e proposte".
Per prenotazioni 0573-477000.