La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A seguito della chiusura del ponte sul torrente Pescia di Collodi in località "Ponte all’Abate", dopo aver valutato anche alcune richieste di cittadini residenti, si è reso necessario da parte dell'amministrazione comunale individuare 3 nuove fermate temporanee, in modo da soddisfare le esigenze della molta utenza del trasporto pubblico, in particolar modo per gli studenti provenienti e diretti a Lucca.
Le fermate attivate si trovano in via del Tiro a segno, in prossimità dei civici 19/17, in via Maestri del lavoro, all’intersezione con la via Lucchese, e all’inizio della via Panoramica, a Ponte all’Abate. Le fermate saranno attive fino a cessata esigenza per i lavori della chiusura del ponte.
“Abbiamo individuato i luoghi più idonei per la sicurezza degli utenti e per la circolazione stradale – dice l’assessore alla mobilità Maurizio Aversa – punti nei quali sono stati realizzati gli stalli di sosta bus e due passaggi pedonali a servizio degli utenti; questo ha permesso di agevolare inoltre i circa 70 allievi frequentanti un centro di formazione professionale che si trova presso il centro commerciale di Ponte all'Abate. Voglio pertanto ringraziare per la pronta disponibilità – conclude Aversa – innanzitutto gli uffici del Comune, poi le amministrazioni provinciali di Lucca e Pistoia e infine il trasporto pubblico locale di entrambe le province per la fattiva collaborazione”.