Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'addetta stampa del partito, Cinzia Silvestri, scrive una lettera al sindaco Bellandi circa la polemica in atto sulla mostra dei quadri degli Uffizi in svolgimento alle Terme Tamerici.
"Gentile Sindaco Bellandi, mi permetto di scrivere con riferimento al comunicato stampa pubblicato ieri sul quotidiano Il Tirreno a firma dell’assessore alla cultura.
Mi sono resa conto dell’attacco personale ricevuto attraverso quell’articolo solo quando mi son piovuti attestati sinceri di solidarietà e di sconcerto da parte di molti amici, non solo di Montecatini e non solo – mi preme sottolinearlo – della mia parte politica, a dimostrazione che intelligenza e buonsenso non albergano sotto un unico tetto.
C’è di che restar basiti davanti a tanta presunzione: si sarebbe commesso il reato di lesa maestà unicamente per aver espresso una legittima opinione su un evento, addirittura invocando il danno d’immagine arrecato al Museo degli Uffizi di Firenze.
Personalmente non ho mai asserito di essere Vittorio Sgarbi, di tal che la questione avrebbe preso piega ben diversa; respingo dunque con fermezza il tentativo di nobilitarmi agli alti calibri del mondo dell’arte, poiché ritengo di avere al riguardo una dimensione molecolare, dunque assolutamente risibile e trascurabile. Non mi compiaccio comunque di aver urtato così violentemente la suscettibilità dell’assessore alla cultura, che ha dimostrato in maniera plateale il suo senso democratico di libertà d’opinione e d’espressione.
Mi turba invece constatare che l’eloquio dei rappresentanti di alcune Giunte rosse valdinievoline sia sempre il medesimo: poche settimane or sono anche il sindaco di Monsummano Vanni mi ha riservato un simile squisito trattamento.Verrebbe da dire che evidentemente la miglior difesa è l’attacco: intanto, in maniera del tutto propositiva, ribadisco le mie perplessità che l’assessore ha lasciato inevase, tutto preso dall’invettiva nei miei confronti che ha compreso peraltro una propaganda non richiesta, che spazia dal quadro di Mirò all’esposizione artistica under 40 all’ex stazione Lazzi.
Mi si accusa di parlare a causa di livore e insuccesso politico: nel 2009 non mi sono candidata, sebbene anche la lista civica MontecatineSi mi propose di entrare tra le proprie fila. Ma tant’è.
La città parla da sola dell’operato dell’attuale amministrazione: il rammarico è dover ricordare che un amministratore è al servizio dei cittadini e non il contrario.
Non si chiude la bocca al diversamente pensante minacciando querele: avete fatto autogol con un pallone gonfiato da arroganza, protervia e supponenza, doti – se qualcuno così intendesse definirle – che non aiutano certamente il dialogo, ma che i cittadini, futuri prossimi elettori, terranno nella dovuta considerazione al momento opportuno.I
n quanto all’incompetenza ed alla superficialità, rammento che la mostra è aperta a tutti, basta pagare il biglietto: tuttavia la sottoscritta, consapevole della propria ignoranza, ha cercato di documentarsi sia pure con esiti sgraditi all’intollerante e permaloso assessore.
Se in futuro non mi si risponderà (affermazione tanto ricorrente quanto smentita) me ne farò una ragione.
Auspico che il sindaco Bellandi, medico di fama, sappia guarire la sua Giunta dalla crisi di nervi in cui è caduta.