Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.
Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Sono stati definiti gli esiti dell’edizione 2024 del bando Borse di studio, con 234 domande accolte per un importo complessivo di 178.200 euro. Le borse, dedicate a studentesse e studenti residenti in provincia di Pistoia che frequentano dalle medie all’università, sono state assegnate in base ai voti ottenuti nel proprio percorso di studio e al valore Isee (non superiore a 15mila euro).
I premiati sono 64 studenti di scuole medie (con 600 euro di importo per ciascuna borsa di studio), 151 studenti di scuole superiori (800 euro per ogni borsa) e 19 universitari (con borse di 1.000 euro ognuna).
“Il senso di questa iniziativa – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Luca Gori – è di contribuire a rendere più effettivo il diritto all’istruzione, in questo caso guardando alle situazioni di maggiore fragilità. La Fondazione sta perseguendo, con le proprie azioni e programmi, un obiettivo di ampio ed efficace sostegno al sistema della formazione e di contrasto alla povertà educativa. Abbiamo avviato una riflessione sui nostri interventi e sugli strumenti da impiegare, in piena collaborazione con tutti gli attori della formazione e dell’educazione del nostro territorio”.
Il bando è stato realizzato in collaborazione con la Caritas della diocesi di Pistoia e la Caritas della diocesi di Pescia, che si sono messe a disposizione per aiutare nella compilazione delle domande.
Dal 2012, anno di avvio dell’iniziativa, Fondazione Caript ha finanziato borse di studio per un valore complessivo di un milione e 800mila euro.