Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale Federico Gorbi interviene dopo le ultime due sedute di consiglio.
"Dalle ultime sedute del consiglio comunale è emersa ancora più chiaramente la grande difficoltà nella quale sta affondando la giunta di Piero Lunardi. Il sindaco infatti ha affidato nuove deleghe ad assessori e consiglieri, portando la squadra di governo a un totale di nove persone, situazione che non si è mai registrata in nessun comune della nostra provincia, almeno negli ultimi trenta anni.
Se Lunardi ha bisogno di quattro assessori e di quattro consiglieri delegati evidentemente o non è in grado di governare, come un qualunque altro sindaco, oppure sta letteralmente comprando il consenso dei singoli componenti di una maggioranza ormai spaccata al suo interno, ricca solo di debolezze e di gelosie reciproche.
D'altra parte, l'immobilità della giunta è stata palesata nel momento in cui è stato proposto di utilizzare il ricchissimo avanzo di amministrazione per estinguere parte dei mutui invece che per realizzare le opere che da tempo la popolazione del territorio richiede a gran voce.
C'è una totale immobilità da almeno due anni, con lavori inziati e mai terminati, come la nuova pista di atletica al campo sportivo Barni o la messa in sicurezza del Fosso di San Biagio, per i quali l'assessore Alessio Gargini non ha saputo dare risposte e nemmeno ragionevoli previsioni. Un assessorato, quello dei lavori pubblici, che in questo secondo mandato di Lunardi ha visto un crollo degli interventi sul territorio che appare sempre più trascurato.
Evidentemente le promesse fatte più volte, anche all'interno del consiglio comunale e in assemblee pubbliche, oramai non trovano più sostegno nelle argomentate ma vuote giustificazioni di Alessio Gargini. La verità, chiara a tutti i cittadini, è la totale inefficenza di una giunta guidata da un sindaco praticamente assente, sempre più impegnato in attività proprie e sempre meno orientato a seguire l'andamento della amministrazione di Serravalle.
Dispiace vedere come i partiti di centrodestra, che hanno appoggiato Lunardi con un patto di legislatura ora saltato, siano molto distratti e non si rendano conto del declino che porterà inevitabilmente a una sconfitta nel prossimo futuro.
I cittadini hanno compreso da tempo che l'unico interesse di Piero Lunardi e della sua giunta è quello di rimanere attaccatti alla poltrona fino al termine del mandato anche se, è ormai chiaro a tutti, che sarà per loro l'ultima esperienza ammnistrativa della vita".