Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E dopo i gentlemen, protagonisti al Sesana lo scorso week end del Trofeo di Pasqua, adesso tocca alle amazzoni.
Già, perché questa domenica primo maggio, al trotter della Valdinievole, andrà in scena la selezione italiana della Coppa Europa Lady Drivers, da quest’anno “abbinata” alla promozione delle Terme di Montecatini, la cui vincitrice prenderà parte all’atto conclusivo, in programma il prossimo sabato 16 luglio.
Saranno diciassette le signore e signorine che si sfideranno in pista: due batterie, la prima alle 16, con otto soggetti dietro alle ali dell’autostart, la seconda alle 16,30, con nove partecipanti.
Vediamo quindi le due corse più nel dettaglio: nella prima piace Est West con Michela Rossi, che ha forma valida e mezzi per risalire dalla seconda fila, e, nel ruolo di prima alternativa, scegliamo l’altro “vecchione” Ebro As con Michela Racca, anche lui in periodo positivo. La corsa, però, è molto complessa, e sono in partita anche Italiano Gv con Sinead Sernicoli, il forte Mister Flying con Alessandra Devide’ e Molveno Bieffe con Lucia Casarini. Un po’ più complesso, ma non impossibile, il compito di Incredible Stars con Laura Valentini, che però ha l’uno, quello di Lintrepide Vol con Elisabetta Benedetti (nella foto) e di Fanfan Le Bon con Enrica Quintili.
Nove al via, dicevamo, nella seconda: qui ci sono un paio di soggetti “volanti”, ovvero Guttusoz, che avrà in sediolo Jessica Rosaspina, e Masterpiece Ic, in coppia con Barbara Renzulli (nella seconda foto). Il pronostico non può prescindere da questi due, cui affianchiamo Iolando Sf con Daniela Nobili e Glauco con Laura Burocco, con buone chances, però, anche per Indovina Tondi con Monica Gradi, una coppia spesso vincente, e Iabin con Lucia Pasqualini. Più difficile, invece, per Loreto Jet con Elena Cossar, Link di Lippi con Maria Giovanna Bortolanza e Generale del Pino con Ilaria Vecchi.
Le prime quattro di ciascuna batteria si sfideranno nella finale in programma alle ore 18,55.