Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Linette Olsen (campionessa uscente) e Birgitte Hansen per la Danimarca; Marie Lindinger (vincitrice dell’edizione 2008) per la Germania; Mirva Eravuori per la Finlandia; Mette Flottum per la Norvegia; Rebecca Arnelof per la Svezia; Jelena Fironova per l’Estonia; Paula Bakker per l’Olanda; Marie Bacsich per la Francia; Monica Gradi per l’Italia. Sono le dieci stelle della Coppa Europa Lady Drivers che si giocheranno sabato sera la finalissima della manifestazione attraverso tre sfide che si preannunciano molto equilibrate e nelle quali nessuna lascerà niente di intentato per aggiudicarsi l’ambito trofeo.
La Coppa Europa Lady Drivers, giunta quest’anno alla sua XIV edizione, è infatti una manifestazione molto sentita da tutte le partecipanti e in occasione della quale traspare in maniera evidente, anche per la “rottura degli schemi” e l’impiego dei cavalli a volte in maniera molto “garibaldina”, quanto ognuna delle partecipanti ci metta del suo per arrivare al massimo del risultato, ma sempre nell’ambito di una sportività e di una eleganza che solo le signore riescono a garantire e che dovrebbe, a volte, far riflettere anche i colleghi… maschietti.
Tre sfide, dicevamo: la prima, alle ore 21.45 (terza del programma) in cui il pronostico si divide tra Ievoli, con la tedesca Marie Lindinger, e Genio Op, con l’olandese Paula Bakker, con possibilità di inserimento anche per la diligente Lelouch, con la norvegese Mette Flottum, per l’agile Milton Dante, con la danese Birgitte Hansen e per l’appostata Matia Tondi con l’estone Jelena Fironova.
Subito dopo le “nostre” torneranno in pista per la seconda manche (ore 22.10, quarta corsa), e stavolta sembrano essere messi bene Imperial Majesty con Mirva Eravuori (Finlandia), Indiana Bibi con la campionessa uscente Linette Olsen (Danimarca), Malibù Mz con Mette Flottum (Norvegia) e Lori degli Ulivi con la nostra Monica Gradi.
Un attimo di pausa e poi, alla sesta (ore 23.00), ecco di nuovo le dieci sfidanti in pista nella terza ed ultima manche, dove si giocano grosse chances Lupo d’Arno, ancora con l’olandese Mette Flottum, il ritrovato Metello con Linette Olsen, la scattante Lanciaia Lung con Monica Gradi e Gardena Om con Jelena Fironova.
La favorita per la vittoria finale? Beh, forse l’olandese Mette Flottum o ancora la danese Linette Olsen, ma anche la nostra “Tamberina” ci può provare e, in ogni caso, ve lo assicuriamo, mai un pronostico può risultare tanto difficile come in questi casi…
La grinta che queste ragazze mettono nella competizione è infinita, perché questa manifestazione, del tutto unica nel suo genere, è l’occasione dell’anno per tutte, per arrivarci c’è un percorso di selezione che non è facile e, quindi, ognuna cerca di giocarsi al massimo le proprie possibilità. Insomma, sono tre corse che promettono spettacolo in una serata che si preannuncia comunque di festa per tutte, perché vincere è il sogno, l’esserci è comunque già un grande traguardo.
In occasione della XIV edizione della Coppa Europa per Lady Drivers la Società Trenno srl in partner con Pascal Cosmesi Firenze e Boutique Perpy Montecatini organizzano nell’area ristorante panoramico una sfilata di moda con modelle truccate dalle make-up artists del team Pascal che indosseranno abitI della boutique Perpy i quali enfatizzeranno la connotazione “rosa” della serata in cui le dieci Lady Drivers europee che hanno superato le eliminatorie si contenderanno il titolo di vincitrice 2011.
Nella stessa serata la Pascal Cosmesi offrirà alle prime sei signore del pubblico che si prenoteranno un trucco professionale ed un gadget personalizzato. Orario prenotazione dalle ore 20.30 alle ore 21.00 presso il desk Pascal situato all’ingresso del Ristorante panoramico all’interno dell’ippodromo Sesana.
Nella stessa serata presso l’area spettacolo avrà luogo l’esibizione del duo Federiko e Christian e del cabarettista Enrico Rosteni e il mercatino dell’artigianato organizzato da Felsa Pistoia.