Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
PESCIA. Grave la situazione economica del Comune di Pescia. I consiglieri di maggioranza lo spiegano in un comunicato.
«Il consuntivo 2010 - si legge - si chiude con un disavanzo di circa un milione e 700mila euro che, tuttavia, trova la sua origine nella gestione allegra degli ultimi 5-7 anni. E non è detto che con questo disavanzo si chiuda la fase di criticità finanziaria, anche perché, fermo restando l’anticipazione di tesoreria (quasi 3 milioni) da azzerarsi rapidamente, c’è una situazione debitoria per circa 3 milioni a fronte di pagamenti ancora da effettuare, senza considerare che gli uffici stanno valutando altre situazioni critiche».I
l«Le cause risalgono agli anni pregressi: previsioni di entrata eccessive, per non dire fittizie; iscrizione anno per anno di residui attivi di notevole entità. Con questo metodo sono state effettuate spese per investimenti e servizi rilevatisi poi privi della necessaria copertura finanziaria, anche per effetto di mancate entrate quali crediti residui inesigibili, oneri di urbanizzazione e proventi di multe non incassati e mancate alienazioni per milioni di euro».
«Chiaramente non ci aspettiamo aiuti da una classe politica che, pur amministrando da quarant’anni questa città, ha il coraggio di scaricare sugli avversari politici le proprie responsabilità. Restiamo comunque convinti che in questo caso dovremmo unire le forze per far fronte a questa grave situazione finanziaria, perché chiunque andrà a governare in futuro si troverà di fronte difficoltà non di facile soluzione».