Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La coalizione Insieme si può interviene sulla situazione finanziaria del Comune.
"Con il numero 5255 era stata protocollato, lo scorso 8 febbraio, l’appello che avevamo presentato ai consiglieri comunali, al sindaco Riccardo Franchi, al presidente del consiglio comunale Maurizio di Vita e, per conoscenza, alla segretario generale del Comune, Maria Antonietta Iacobellis, per la convocazione di un consiglio comunale aperto alla cittadinanza, nel rispetto dell’articolo 41 dello statuto comunale.
Andrea Mostardini, Marco Cresci e Sabrina Lazzerini avevano firmato l’appello a nome della coalizione Insieme si può, che riunisce Risorgimento Socialista, Pescia in Movimento e Rifondazione Comunista.
Al consiglio comunale aperto chiedevamo fossero invitati a partecipare anche i revisori contabili e la dirigente degli uffici finanziari, per aiutare i cittadini a capire qual è la situazione finanziaria in cui versa il Comune e per fare chiarezza dopo le dichiarazioni fatte nelle conferenze stampa dei primi giorni di gennaio dal gruppo di maggioranza e da quello di opposizione, decisamente in contrasto fra loro.
Non abbiamo mai ricevuto risposta; il consiglio comunale aperto alla cittadinanza non è mai stato convocato, nonostante lo statuto comunale affermi che per farlo bastava la richiesta del sindaco o di almeno un quinto dei consiglieri comunali.
Il leit motiv delle risposte alle richieste e alle istanze dei cittadini, da parte della squadra di governo, continua a essere lo stesso: ‘non ci sono soldi’, la città è ‘come in terapia intensiva’.
Il gruppo di minoranza Pescia Cambia, invece, risponde ricordando che la Corte dei Conti ha dichiarato che Pescia è uscita dal pre-dissesto.
È necessario fare chiarezza. È ora di dare risposte chiare alla città. Dare risposte chiare alla città è un dovere di ogni amministrazione, chiedere spiegazioni è un esercizio di democrazia".