Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Borgo a Buggiano-Bagnolese finisce 3-3 e conquista la LegaPro

1/5/2011 - 17:36

Campionato Serie D Girone D - 33^ Giornata (16^ di ritorno)

 

 

 

 



Domenica 1 maggio 2011, ore 15.00, Stadio "Alberto Benedetti" di Borgo a Buggiano (PT)

 
BORGO A BUGGIANO - BAGNOLESE 3-3  

 

BORGO A BUGGIANO: Bacciosi, Di Stefano, Lorenzini (58´ Parenti), Di Giusto, Settepassi, Corsi, Nicoletti Matteo, Maretti, Del Bono (55´ Ditommaso), Pulina, Rosati. A disp.: Strambi, Ricci, Sandre, Santini, Spanu. All.: Guido Pagliuca.

BAGNOLESE: Branchetti, Cost, Di Giulio, Bonacini (46´ Faye), Olorunleke, Alessandrini, Pecorari (64´ Spadacini), Teocoli, Greco, Ferrari, Fornaciari. A disp.: Corghi, Dotti, Notari, Gualandri, Nicoletti Marco. All.: Ivano Vacondio.

ARBITRO: Loni di Cagliari, coad. da Rossi e Barcaglioni di Jesi.

RETI: 15´ Di Giusto (BB), 26´ Di Giulio (BA), 39´ Rosati (BB), 43´ Del Bono (BB), 50´ e 58´ Greco (BA).

NOTE: ammonito Maretti (BB). 

 

Mister Pagliua ha avuto ragione: I magnifici del Borgo non lo hanno tradito

«Chiunque ha fatto parte di questo fantastico gruppo - aveva ripetuto Pagliuca in settimana - sarà segnato per sempre da questa esperienza. È l’ultimo sforzo, l’ultima bracciata, il colpo del ko.Non lo sbaglieremo" 

Grazie a tutti.

 

Conquistatata con il pareggio odierno la LegaPro: Il Borgo entra nella storia  

 

C´è un piccolo paese in Toscana, di neppure 9000 abitanti, che da stasera può vantarsi di avere una squadra nel calcio professionistico! Una straordinaria cavalcata vincente, con gli azzurri di mr. Pagliuca in fuga dalla prima giornata di campionato, si è conclusa con la quarta promozione in cinque anni per la società borghigiana: una splendida favola sportiva festeggiata da tutto il paese allo Stadio "Alberto Benedetti", riempito da oltre 1000 spettatori.

 

Dopo un avvio di studio è il capitano Di Giusto a sbloccare il risultato al 15´, correggendo in rete sottomisura un assist di Settepassi su corner di Pulina. Gli azzurri insistono, ma la Bagnolese pareggia prima della mezz´ora con una zampata di Di Giulio sugli sviluppi di un corner. Il Borgo reagisce, sospinto dall´entusiasmo dei suoi tifosi ed al 39´ sorpassa nuovamente gli emiliani grazie ad una splendida azione in velocità sulla sinistra di Lorenzini che smarca in area Rosati, bravo a freddare Branchetti in uscita con un preciso rasoterra.

 

 Prima del riposo Del Bono insacca al volo un cross dalla destra di Rosati: 3-1 ed entusiasmo che vola alle stelle.In avvio del secondo tempo si scatena il bomber ospite Greco, che in pochi minuti pareggia il conto realizzando una doppietta: è 3-3, ma da Pontedera arrivano buone notizie che rassicurano gli animi sugli spalti e mr. Pagliuca richiama l´attenzione dei suoi e si copre rinforzando il centrocampo.

Si arriva così al triplice fischio di chiusura dell´arbitro che sancisce un risultato storico e scatena la torcida borghigiana. 


 

 

Fonte: US Borgo a B.no
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2011 - 17:55

AUTORE:
grazie al Borgo

Speriamo e mi auguro che tutto vada nella direzione giusta ossia la disputa della seconda categoria prof. sul terreno del Borgo e senza bisogno di alleanze con altri.Voi ve lo siete meritato e come sportivi avete il sacrosanto diritto di vivere un giorno da leoni.Forza Borgo,avete fatto onore a tutta la Valdinievole.Da Montecatini

2/5/2011 - 15:59

AUTORE:
AURELIO Borghigiano doc

UN'IMPRESA STORICA ! POCHI PAESI POSSONO VANTARE LA SQUADRA TRA I PROFESSIONISTI! NOI AL BORGO SI! UN GRAZIE A TUTTI!!!!!