Si lavora già a un'edizione speciale di Pescia Antiqua
A Pescia, in questi giorni, si sta già lavorando, senza sosta, ad un'edizione particolare di Pescia Antiqua, quella in calendario domenica 22 maggio nella storica e centralissima piazza Mazzini, dalle ore 8 alle ore 20.
Un'edizione che vedrà la presenza di molti operatori dell'antiquariato con i loro caratteristici prodotti che profumano d'antico ed il ritorno de "Il Paese dei Balocchi" una particolarissima iniziativa attesa dai bambini e dalle loro famiglie.
Abbinare due iniziative così apparentemente diverse, significa coinvolgere il
maggior numero di visitatori possibili ai quali, oltre alle manifestazioni di piazza Mazzini, vengono proposte anche le visite gratuite della gipsoteca Libero Andreotti al Palagio e l'esposizione di dipinti su tela e tempere su legno presso la pinacoteca dell'ex monastero benedettino di San Michele.
Ma le sorprese non sono finite perché in piazza del Grano tornerà, a grande richiesta la pista di kart elettrici dove sarà possibile provare gratuitamente questi piccoli bolidi super tecnologici ed ecologici, ed in piazza Mazzini verrà allestito un assortito mercatino di piante e fiori dedicato al geranio ed alle piante tipiche della stagione.
Ai visitatori infine, attesi a migliaia, sarà riservato un particolare benvenuto con la sosta gratuita in tutta la città e l'apertura dei negozi che potranno così integrarsi con le varie iniziative ed offrire un'immagine accattivante della città.
Pescia Antiqua si conferma quindi come una grande iniziativa in grado di suscitare sempre interesse, molto partecipato dal pubblico che giunge dalle città vicine e da gran parte della Toscana.
Anche se il vero protagonista della manifestazione rimane l'antiquariato, cui viene dedicato il "salotto" cittadino, non mancano iniziative per tutti i gusti che offrono l'opportunità di rimanere in città per l'intera giornata. Mobili antichi, collezionismo, fumetti, quadri, oggettistica, numismatica e molto altro offriranno agli appassionati la possibilità di trovare il pezzo mancante alla propria collezione, quello da sempre desiderato.
La manifestazione è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli assessorati alle attività produttive, agricoltura e cultura.
Per informazioni 0572 479889
Fonte: Studio Pinocchio