Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Fino a pochi anni fa, il secondo fine settimana di settembre ,a Pescia, era caratterizzato dalla festa della Pubblica Assistenza e dalla tradizionale , grande tombola. Come iniziativa collaterale, per molti anni è stato organizzato un mercatino sul lungofiume che ha sempre richiamato moltissimi visitatori. L'arrivo della pandemia ha sconvolto e modificato queste tradizioni e lo scorso anno tutte le iniziative previste, vennero annullate.
Quest'anno, con tutte le dovute precauzioni, si prova a ripartire e, insieme alle manifestazioni organizzate dalla Pubblica Assistenza, ci sarà anche una edizione speciale di Pescia Antiqua che interesserà la centralissima piazza Mazzini per l'intera giornata di domenica 12 settembre. Tante bancarelle con le cose più strane e curiose riempiranno la piazza per la gioia degli appassionati e dei semplici visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione, alla ricerca del pezzo unico mancante per la propria collezione o l'oggetto particolare per un regalo fuori dagli schemi.
Mobili e soprammobili, tanta oggettistica do ogni tipo e pregio, stampe e libri antichi, dischi in vinile e musicassette, numismatica e filatelia, collezionismo e vintage saranno i veri protagonisti di questa manifestazione che sempre più sta affermandosi nel variegato mondo delle mostre/mercato dell'antiquariato con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che rimarranno aperte.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 ed è realizzata in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia nel pieno rispetto delle attuali leggi e normative contro il diffondersi del covid 19. Info 0572 1913547.