Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Edizione speciale per Pescia Antiqua

4/1/2022 - 10:14

Giovedì 6 gennaio, il giorno dell'Epifania, la città di Pescia ospita una edizione speciale di Pescia Antiqua con le bancarelle collocate in sicurezza e debitamente distanziate nella centralissima piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti.


Torna così il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage per il primo appuntamento del nuovo anno e torna in un momento particolarmente delicato per la nostra economia che risente molto del periodo che stiamo attraversando, con molti settori in crisi profonda come appunto quelli collegati al turismo e al commercio tradizionale.


Per effettuare la manifestazione saranno intensificati i servizi di controllo nei confronti degli espositori che dovranno avere tutti il green pass rafforzato e dei visitatori che dovranno indossare, obbligatoriamente, la mascherina protettiva. Alle bancarelle si accederà solo frontalmente evitando assembramenti e, per toccare la merce esposta, verranno forniti guanti monouso.


Ai  vari punti di ingresso al mercatino saranno collocati dei maxi cartelloni con le istruzioni da seguire per garantire la massima sicurezza di tutti.


Per il resto, tutto si svolgerà come tradizione vuole e cioè con le bancarelle dell'antiquariato collocate in piazza Mazzini  fino al grande albero di Natale ed il mercatino vintage in borgo della Vittoria e via Andreotti. Tante cose apparentemente strane e oggetti particolari verranno esposti in bella mostra per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca di ciò che manca per arricchire la propria collezione oppure per fare un regalo fuori dagli schemi tradizionali.


Diverse anche le attività commerciali che apriranno i propri negozi, offrendo una immagine della città accogliente dove sarà piacevole trascorrere l'intera giornata per tutti coloro che vi giugeranno anche da fuori regione.


Per l'occasione si potrà parcheggiare in tutta la città, ove consentito, gratuitamente, compresi gli stalli blu.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune. Info 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2022 - 19:56

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Roberto Michelotti .....

La manifestazione che da anni non decolla e una delle tante occasioni per vivacizzare un centro storico
Magari si potrebbe discutere su chi organizza e lucra.

Ma signor ,Michelotti cosa pensa di uno o due mercati di merce varia a settimana ?

Paglia e trave ?????

8/1/2022 - 17:11

AUTORE:
michelotti roberto

era meglio stare a casa tutti in questo periodo di pandemia, i contagi sono aumentati altro che pescia antica, non si vuol capire sui problemi dei contagi