Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato: "Tutti collegati al Sistri per dimostrare che non funziona"

2/5/2011 - 11:27

Appuntamento mercoledì 11 maggio per il Sistri “click day”.
Confartigianato Pistoia invita tutte le imprese che si sono dovute iscrivere al Sistema di tracciabilità dei rifiuti a collegarsi al Sistri lo stesso giorno per dimostrare l’effettiva non funzioanlità del meccanismo.
“Il 30 aprile - spiega Silvia Marengo, responsabile di Geos Pistoia, il centro sicurezza ambiente che fa capo a Confartigianato - è scaduto il termine per pagare la seconda rata di iscrizione per un sistema che ancora non funziona. Le aziende hanno già pagato nel 2010 e questa seconda quota ha fatto infuriare gli imprenditori che, in virtù delle lacune del nuovo sistema, oltre a sborsare denaro per la quota Sistri 2011 hanno anche dovuto ri-presentare la tradizionale denuncia dei rifiuti, pagando anche questa. E’ un problema che nella nostra provincia riguarda al momento circa 1.500 imprese, che hanno acquistato dalla Camera di commercio la chiavetta usb necessaria per collegarsi al sistema, ma che finora è risultata inutile perché nel Sistri ci sono dei ‘buchi’. E altre 300 chiavette sono in attesa di essere consegnate. Ogni giorno i nostri uffici ricevono telefonate di imprenditori arrabbiati per questi ulteriori balzelli, che anziché semplificare la vita a produttori, smaltitori e trasportatori di rifiuti non ha fatto altro che complicargliela”.
Il problema è che il 1° giugno scatteranno le sanzioni perché termina il cosiddetto periodo di prova del Sistri. In sostanza le piccole imprese che non utilizzano correttamente il sistema si vedranno multare con sanzioni fino a 6.200 euro.
“Per questo è importante - sottolinea Alessandro Neri, presidente di Geos Pistoia - testare il sistema, collegandoci tutti lo stesso giorno. Alle nostre imprese consigliamo di farlo più volte nell’arco della giornata, simulando una vera registrazione. Purtroppo siamo quasi certi che il sistema andrà in tilt: ma è esattamente quello che ci vuole per fa capire al ministero dell’ambiente che tra i rifiuti finiscono soprattutto i soldi delle imprese. E  non sono pochi. Visto che il versamento minimo è di 120 euro, facendo un calcolo alla meno, solo nella nostra provincia le aziende produttrici di rifiuti hanno dato allo Stato 180mila euro, finora del tutto inutili”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: