Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato: "Tutti collegati al Sistri per dimostrare che non funziona"

2/5/2011 - 11:27

Appuntamento mercoledì 11 maggio per il Sistri “click day”.
Confartigianato Pistoia invita tutte le imprese che si sono dovute iscrivere al Sistema di tracciabilità dei rifiuti a collegarsi al Sistri lo stesso giorno per dimostrare l’effettiva non funzioanlità del meccanismo.
“Il 30 aprile - spiega Silvia Marengo, responsabile di Geos Pistoia, il centro sicurezza ambiente che fa capo a Confartigianato - è scaduto il termine per pagare la seconda rata di iscrizione per un sistema che ancora non funziona. Le aziende hanno già pagato nel 2010 e questa seconda quota ha fatto infuriare gli imprenditori che, in virtù delle lacune del nuovo sistema, oltre a sborsare denaro per la quota Sistri 2011 hanno anche dovuto ri-presentare la tradizionale denuncia dei rifiuti, pagando anche questa. E’ un problema che nella nostra provincia riguarda al momento circa 1.500 imprese, che hanno acquistato dalla Camera di commercio la chiavetta usb necessaria per collegarsi al sistema, ma che finora è risultata inutile perché nel Sistri ci sono dei ‘buchi’. E altre 300 chiavette sono in attesa di essere consegnate. Ogni giorno i nostri uffici ricevono telefonate di imprenditori arrabbiati per questi ulteriori balzelli, che anziché semplificare la vita a produttori, smaltitori e trasportatori di rifiuti non ha fatto altro che complicargliela”.
Il problema è che il 1° giugno scatteranno le sanzioni perché termina il cosiddetto periodo di prova del Sistri. In sostanza le piccole imprese che non utilizzano correttamente il sistema si vedranno multare con sanzioni fino a 6.200 euro.
“Per questo è importante - sottolinea Alessandro Neri, presidente di Geos Pistoia - testare il sistema, collegandoci tutti lo stesso giorno. Alle nostre imprese consigliamo di farlo più volte nell’arco della giornata, simulando una vera registrazione. Purtroppo siamo quasi certi che il sistema andrà in tilt: ma è esattamente quello che ci vuole per fa capire al ministero dell’ambiente che tra i rifiuti finiscono soprattutto i soldi delle imprese. E  non sono pochi. Visto che il versamento minimo è di 120 euro, facendo un calcolo alla meno, solo nella nostra provincia le aziende produttrici di rifiuti hanno dato allo Stato 180mila euro, finora del tutto inutili”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: