Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Proroga di 5 mesi per l’avvio dell’operatività del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti)
In seguito al Protocollo di Intesa stipulato tra il Ministro dell’Ambiente, Rete Imprese Italia e Confindustria, il Ministro ha predisposto un decreto che proroga di 5 mesi il termine, attualmente previsto per il 1° gennaio 2011 dell’operatività del SISTRI
Per questo periodo resta inalterato l’attuale doppio regime di gestione dei rifiuti e rimangono in vigore esclusivamente le sanzioni del sistema cartaceo previste dal d.lgs 152/06.
La proroga sarà ufficializzata nelle prossime ore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di un decreto del Ministro dell’Ambiente.
La proroga comprende anche l’obbligo, introdotto con il decreto legislativo 205/2010 di recepimento della Direttiva rifiuti, di tenuta del registro di carico e scarico per i trasportatori in conto proprio di rifiuti non pericolosi, che riguarda in special modo il settore dell’edilizia.
Inoltre sarà prorogata con lo stesso provvedimento, al 30 aprile 2011, la prevista, il cui modello deve essere ancora messo denuncia annuale dei rifiuti prodotti nel 2010 a punto; l’invio dello stesso modello dovrebbe avvenire tramite una scheda SISTRI, il che presuppone l’avvenuta iscrizione delle imprese obbligate al sistema.
Pur essendo ancora sospesa la questione relativa alle procedure di iscrizione delle Associazioni che svolgeranno il servizio per le imprese deleganti, è opportuno che al massimo entro il mese di gennaio siano perfezionate le iscrizioni delle stesse Associazioni provinciali o loro società di servizi, e che siano nel frattempo raccolte le deleghe delle imprese.
CNA VALDINIEVOLE