Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ce n’è davvero per tutti i gusti in questo primo mercoledì di maggio al Sesana, un convegno articolato su otto corse con inizio alle 15,25 e conclusione alle 18,45.
Per chi ama le corse abbastanza stringate e qualitative, ci sono tre eventi interessanti, in particolare la quinta, per tre anni sul doppio km, e la sesta, il centrale, un miglio per anziani che promette scintille. Per gli appassionati della scommessa trio o del cavallo di quota, beh, non mancano certo le occasioni, visto che le altre cinque corse della giornata mettono insieme ben 63 partenti, quindi con una media superiore ai 12 per corsa.
Partiamo dal clou, un miglio per velocisti dove Miele d’Alfa, reduce da una bella vittoria romana, ma in schema completamente diverso (duemila con i nastri e andò subito davanti), proverà a concedere il bis contro un Gerard visto in grandissimo ordine e in grado anche di andare davanti nonostante il sei, e contro una Lucrezia Grad anch’essa in forma smagliante. E poi piacciono anche Lampo Bybo, benino a Milano dopo una “campagna francese” non eccezionale ma dignitosa, Lex Wise, in periodo di forma “stratosferica” e Lando Correvo. Con l’uno c’è Gregorio Dechiari, anche lui in grosso ordine ma di fronte a compito, stavolta, veramente duro.
Alla quinta Odino Alca, che ha perso l’imbattibilità all’ultima uscita, proverà a riprendere la serie vittoriosa, ma ha contro la distanza, che affronta per la prima volta, e una serie di avversari molto forti, tra cui meritano soprattutto attenzione Ottomano, soggetto di carattere ma molto forte e anche velocissimo al via, ed Oliviass, eccellente opportunista dotata di uno speed veramente insidioso. Alla quarta, pur costretti a partire da -40, sembra che se la possano giocare Nebross e Notorius Om, con l’allievo di Bellei forse da preferire al rivale perché all’ultima, pur battuto (ma c’era Nashville Dancer…), ha corso veramente alla grande. Le altre corse: alla prima piace in particolare Onda degli Dei, bella realizzazione di Enrico Fiaschi, a segno all’ultima in 1.17.6 dopo percorso esterno, ma andranno tenuti sott’occhio in particolare i debuttanti Over The Dream (1.18.1 in qualifica) e Onorio (1.18.6). In corsa sono anche Overtake, Odo di Sgrei e l’altro “deb” Orleans Real.
Subito dopo ci sarà una classe 9 per gd che ha tutta l’aria di essere un match tra il ben messo e veloce Flixidurci (da seguire in sgambatura) e Merilyn Grad, rientrata molto bene, mentre, subito dopo sarà la volta dei 4 anni con Nubivaga Rl, Niagara Lux e Narkita a monopolizzare il pronostico.
Il convegno si chiuderà con due prove per anziani, la prima ad inseguimento con prima chance per le penalizzate Infanta e Mcpherson Om (occhio, però, perché davanti c’è un Leone del Par che non finisce di stupire), la seconda a reclamare e dalla soluzione molto difficile, dove proviamo a dare fiducia a Letale Dvm, sfortunato in Tris e alla ricerca di un riscatto, su Mozart Rivarco e Gallo Wise.