Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Otto corse qualitative per il primo mercoledì di maggio al Sesana

2/5/2011 - 17:22

Ce n’è davvero per tutti i gusti in questo primo mercoledì di maggio al Sesana, un convegno articolato su otto corse con inizio alle 15,25 e conclusione alle 18,45.

Per chi ama le corse abbastanza stringate e qualitative, ci sono tre eventi interessanti, in particolare la quinta, per tre anni sul doppio km, e la sesta, il centrale, un miglio per anziani che promette scintille. Per gli appassionati della scommessa trio o del cavallo di quota, beh, non mancano certo le occasioni, visto che le altre cinque corse della giornata mettono insieme ben 63 partenti, quindi con una media superiore ai 12 per corsa.

Partiamo dal clou, un miglio per velocisti dove Miele d’Alfa, reduce da una bella vittoria romana, ma in schema completamente diverso (duemila con i nastri e andò subito davanti), proverà a concedere il bis contro un Gerard visto in grandissimo ordine e in grado anche di andare davanti nonostante il sei, e contro una Lucrezia Grad anch’essa in forma smagliante. E poi piacciono anche Lampo Bybo, benino a Milano dopo una “campagna francese” non eccezionale ma dignitosa, Lex Wise, in periodo di forma “stratosferica” e Lando Correvo. Con l’uno c’è Gregorio Dechiari, anche lui in grosso ordine ma di fronte a compito, stavolta, veramente duro.

Alla quinta Odino Alca, che ha perso l’imbattibilità all’ultima uscita, proverà a riprendere la serie vittoriosa, ma ha contro la distanza, che affronta per la prima volta, e una serie di avversari molto forti, tra cui meritano soprattutto attenzione Ottomano, soggetto di carattere ma molto forte e anche velocissimo al via, ed Oliviass, eccellente opportunista dotata di uno speed veramente insidioso. Alla quarta, pur costretti a partire da -40, sembra  che se la possano giocare Nebross e Notorius Om, con l’allievo di Bellei forse da preferire al rivale perché all’ultima, pur battuto (ma c’era Nashville Dancer…), ha corso veramente alla grande.  Le altre corse: alla prima piace in particolare Onda degli Dei, bella realizzazione di Enrico Fiaschi, a segno all’ultima in 1.17.6 dopo percorso esterno, ma andranno tenuti sott’occhio in particolare i debuttanti Over The Dream (1.18.1 in qualifica) e Onorio (1.18.6). In corsa sono anche Overtake, Odo di Sgrei e l’altro “deb” Orleans Real.

Subito dopo ci sarà una classe 9 per gd che ha tutta l’aria di essere un match tra il ben messo e veloce Flixidurci (da seguire in sgambatura) e Merilyn Grad, rientrata molto bene, mentre, subito dopo sarà la volta dei 4 anni con Nubivaga Rl, Niagara Lux e Narkita a monopolizzare il pronostico.

Il convegno si chiuderà con due prove per anziani, la prima ad inseguimento con prima chance per le penalizzate Infanta e Mcpherson Om (occhio, però, perché davanti c’è un Leone del Par che non finisce di stupire), la seconda a reclamare e dalla soluzione molto difficile, dove proviamo a dare fiducia a Letale Dvm, sfortunato in Tris e alla ricerca di un riscatto, su Mozart Rivarco e Gallo Wise.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: