Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tanti partenti e corse discretamente incerte per il primo mercoledì di aprile al Sesana, un programma che ha come prova di spicco un miglio per anziani che ha fatto registrare undici adesioni per un campo partenti di alta qualità e estremamente incerto.
Sei in prima fila e cinque in seconda dopo il “non partente” di Lester Piggott e quasi tutti con qualche chances di vittoria. In pole c’è il combattivo Lando Correvo, che probabilmente non riuscirà a conservare il comando ma sarà per tutto il percorso in “zona tiro”, al due si avvia la velocissima Italia Uno, recente vincitrice sulla pista, al tre un altro provetto partitore come Leroy Gio’, che avrà a fianco il vecchio Florio Stift, in momento di forma ottimale. Più al largo, con il cinque, si avvierà Illusion Dany mentre, all’estremità della prima fila c’è un Lex Wise che è piaciuto molto al rientro e va atteso in progresso.
E ora la seconda fila: al sette Larice Jet, reduce da una brillante affermazione fiorentina, con l’otto la classica Nieves Vl, al dieci Lindy’s Nord Fro, che possiede una punta di velocità micidiale, più al largo Lady del Pino e poi il vecchio Invader As.
Chi scegliere? Davvero difficile: noi proviamo con Nieves Vl, che ha classe da vendere e una forma tutto sommato discreta (e poi si avvia dietro alla velocissima Italia Uno), davanti a Lex Wise ed al duttilissimo Leroy Gio’ ma, lo ripetiamo, si tratta di una selezione molto soggettiva e alla quale aggiungiamo rigorosamente nell’ordine Italia Uno, Lady del Pino, Larice Jet e Lando Correvo. Dicevamo del numero dei partenti: 99 complessivi, con una media, quindi, di oltre dodici per corsa, per cui, alla prima il campo è… scarno, visto che ce ne sono solo dieci… Paradise Petit la favorita (ore 15.10), mentre alla seconda il pronostico è un po’ più in bilico, essendo la scelta abbastanza in equilibrio tra Osgiliath Baba ed Oversize.
Alla terza Nephenta Lux è una “no betting” conclamata, mentre alla quarta c’è molto equilibrio, e a noi piacciono in particolare Peace Of Mind e la veloce Parika Real, probabile battistrada.
Ancora tre anni alla quinta, dove sembrano avere le migliori chances i numeri bassi, ovvero Pine Apple Jolly, Plutone Caf e Praga dei Greppi, mentre Oronte di Cesato ed Obj Ur sono i migliori alla settima e Mondo dell’Est e Lori degli Ulivi i più attesi all’ottava.