Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La polizia di Stato di Pistoia ha eseguito la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia a carico di un soggetto di 47 anni.
La misura è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito dell'indagine condotta dalla squadra mobile di Pistoia.
L'uomo, pluripregiudicato e già detenuto in carcere per altra causa, è accusato di aver commesso un furto in abitazione. In particolare, dopo essersi introdotto in un'abitazione privata, asportava dal suo interno un Pc portatile, un navigatore Gps e una macchina fotografica. Dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza, si notava che l'autore del furto indossava un vistoso tutore alla gamba destra.
Circa un mese dopo il furto, presso gli uffici della squadra mobile si presentava un uomo al quale doveva essere notificato un provvedimento. In tale circostanza il predetto, già noto agli operatori per i suoi precedenti contro il patrimonio, mostrava un particolare evidente: un tutore alla gamba destra.
Gli investigatori si sono subito messi alla ricerca di ulteriori riscontri investigativi utili ad attribuire all'uomo il furto commesso a gennaio. Da successive indagini, svolte anche attraverso l'analisi dei tabulati e delle celle telefoniche, gli operatori della squadra mobile sono riusciti ad attribuire all'uomo la responsabilità del furto, prospettando alla locale Procura della Repubblica un quadro probatorio ricco di gravi indizi di colpevolezza.